💪🏻 SCONTO del 30% su tutti i tuoi acquisti! Codice sconto ABC30

Trazioni alla sbarra in supinazione – Chin Up

Trazioni alla sbarra in supinazione – Chin Up

Uno degli esercizi preferiti da Bruce Lee e da molti ragazzi che si avvicinano al mondo dei pesi è il CHIN UP. Non richiede attrezzi particolari, solo una sbarra appesa ad una porta o muro ben solido.

In cosa consiste l’esercizio?

Sono Trazioni alla sbarra con presa delle mani ravvicinata ed inversa in modo tale da far lavorare fortemente Bicipiti e la zona bassa dei Dorsali. È un esercizio di Forza e Massa.

Bruce Lee lo ha eseguito per anni alternandolo con le trazioni avanti al petto e quelle indietro alla nuca.

Bruce Lee era solito fare delle spacconate da “bar” in palestra ed essendo tutto nervi e muscoli, con un rapporto peso potenza incredibile, un giorno eseguì ben 50 ripetizioni con UN SOLO BRACCIO!

Ovviamente per fare delle performance simili bisogna essere molto magri ed atleti incredibili, in quanto il rischio di strapparsi un tendine di un bicipite è probabile con estremizzazioni simili.

Per costruire muscoli grossi e forti non serve estremizzare gli esercizi, renderli duri sì ma senza esagerare!

La versione alla sbarra preferita da Bruce Lee era appunto il Chin up a 2 braccia con una presa poco più larga della spalle, egli eseguiva questo esercizio in modo academico senza slanci o spinte.

Usava solo la forza delle braccia per sollevarsi. Avendo una forza incredibile aggiungeva molte piastre alla cintura con catena da sollevamento ed eseguiva 3 serie da 10 ripetizioni.

LA ROUTINE PREFERITA DA BRUCE LEE PER LE BRACCIA ERA :

CHIN UP + PESO3 SERIE X 10 REPS
CURL BILANCIERE3 SERIE X 1O REPS
HAMMER CURL3 SERIE X 10 REPS
GRIPPER PRESS2 SERIE X MAX
TWIST ROLLER2 SERIE X MAX
approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
[]
×