💪🏻 SCONTO del 30% su tutti i tuoi acquisti! Codice sconto ABC30

Bicipiti Femorali Spessi e Glutei Alti

Quando si tratta di allenare i posteriori della coscia non tutte le macchine isotoniche mantengono le promesse fatte. Avete dedicato un sacco di tempo a squat con bilanciere ed affondi ed avete ottenuto quadricipiti tonici con Glutei sodi e torniti tipo LENDA MURRAY?

Avete dedicato poco tempo ed enfasi a bicipiti femorali ed ora avete dei posteriori della coscia sottili come dei bucatini?

Lo stacco Gluteo – Femorale è quella zona del posteriore femminile che fa la differenza tra un bel paio di glutei ed un paio di glutei più scadenti.

Il gluteo cadente è la fissa di ogni donna, la prova costume non mente e quindi iniziamo da questo inverno ad allenare tale zona con gli esercizi giusti.

Tale zona può essere allenata da:

  1. MEZZI STACCHI ALLA RUMENA
  2. LEG CURL DA SDRAIATI

MEZZI STACCHI ALLA RUMENA

Questo esercizio, spesso sottovalutato, permette ai posteriori di far la parte da leone. Il movimento agisce in particolare sulle fibre più alte del gruppo muscolare, poiché la flessione avviene all’altezza dell’anca mentre il ginocchio resta diritto. BERSAGLIO CENTRATO

LEG CURL DA SDRAIATO

I posteriori interessano due articolazioni: l’anca ed il ginocchio.

Nessun esercizio è in grado di isolare la parte superiore o quella inferiore dei posteriori, ma alcuni movimenti permettono di concentrarsi meglio su una o l’altra regione.

Dato che in questo caso l’azione avviene all’altezza del ginocchio (l’anca resta immobile), il grosso del lavoro è a carico dei posteriori bassi. BERSAGLIO MANCATO

Consigliamo al popolo femminile di inserire i mezzi stacchi alla rumena due volte la settimana, nel giorno adibito alla schiena e nel giorno adibito alle gambe dopo squat ed affondi.

Ovviamente è bene tenere i 2 giorni distanti tra loro, magari mettendo al centro pettorali spalle e tricipiti.

approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
[]
×