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Leg Curl Per Lo Sviluppo dei Bicipiti Femorali

Leg Curl Per Lo Sviluppo dei Bicipiti Femorali

  • Il leg curl è la macchina isotonica principale per allenare i bicipiti femorali in isolamento.

Come si esegue l’esercizio?

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    Allenamento annuale (10 schede)

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    Step 3 – Allenamento bimestrale definizione muscolare

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    Step 2 – Allenamento trimestrale aumento massa

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    Step 4 – Allenamento bimestrale Richiamo di forza e mantenimento massa

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  • Distendetevi proni sull’apposita macchina
  • Mediante una contrazione della muscolatura posteriore della coscia
  • Portiamo i rulli, che danno la resistenza, verso i glutei.
  • Nella fase discendente accompagneremo il lento ritorno alla posizione iniziale.

Note:

  • È l’esercizio fondamentale per la muscolatura posteriore della coscia (bicipite femorale) ed il movimento prevede la massima flessione possibile della gamba sulla coscia stessa.

Entrano in funzione i muscoli:

  • bicipite femorale,
  • semitendinoso,
  • semimembranoso.

Respirazione:

  • L’espirazione va effettuata nella fase concentrica dell’esercizio, durante l’avvicinamento del tallone al gluteo.
  • L’inspirazione nella fase discendente.

È il il più semplice ed efficace esercizio per la parte posteriore della coscia e non può mancare nella tua routine di allenamento.

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