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Pettorali, Come Potenziarli Intervenendo sulla Parte Alta del Petto

Volete potenziare la parte alta dei pettorali?

Nella ricerca della perfezione fisica, poche zone risaltano come il petto definito. I pettorali sono sempre stati considerati il segno distintivo di un fisico imponente che fa girare la testa, però, per alcuni, sono i muscoli più duri da sviluppare. Per uno sviluppo ottimale dei pettorali, ponete l’enfasi sui pettorali alti poichè creano qella rotondità di cui ha bisogno chi ha poca massa muscolare in questa zona.

DISTENSIONI SU PANCA INCLINATA CON MANUBRI 4 serie x 4-6 rep
Distendetevi supini su una panca inclinata a circa 60 gradi e portate i manubri sulle cosce. Sollevate i maubri paralleli alle spalle fino a formare un angolo di 90 gradi con i gomiti. Spingete i pesi verso l’alto fino a bloccare i gomiti. Controllate il carico durante il movimento di discesa al petto e ripetete.

APERTURE CON MANUBRI SU PANCA INCLINATA 3-4 serie x 6-8 rep
Distendetevi supini su una panca inclinata a circa 60 gradi e portati i manubri al petto. Spingete le braccia verso l’alto e piegate leggermente i gomiti. Lasciate cadere le braccia come steste cercando di spingere il petto verso il soffitto. Fate una pausa e poi riportate le braccia in alto.

APERTURA AI CAVI SU PANCA PIANA 3-4 serie per 10-12 rep
Distendetevi supini su una panca piana posizionata al centro di una macchina a cavi. Sistemate le carrucole in basso in modo chei cavi siano allineati al petto e afferrate le maniglie con le braccia aperte. Spremete i pettorali insieme portando le braccia al corpo. Fate una pausa e lasciate ritornare e braccia nella posizione iniziale.

APERTURE AI CAVI STANDO SEDUTI 3-4 serie x 10-12 rep
Sedetevi in posizione eretta sul bordo di una panca piana posizionata al centro dei cavi. Sistemate le carrucole in basso e afferrate le maglie con le braccia distese verso il pavimeto. Spremete il petto, sollevate le braccia fino ad una distanza di circa 5 cm tra le mani. Abbassate il peso lentamente e ripetete.

APERTURE SU PANCA DECLINATA CON MANUBRI 3-4 serie x 6-8 rep
Distendetevi supini su una panca declinata e bloccate i piedi. Con un manubrio per mano e le braccia distese verso il soffitto, piegate leggermente gomiti. Abbassate le braccia fino a formare una “T” con il petto. Fate una pausa, ritornate nella posizione iniziale e ripetete.

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