💪🏻 SCONTO del 30% su tutti i tuoi acquisti! Codice sconto ABC30

Lower Back – Estensioni per la Schiena Da Seduti Alla Macchina

Lower Back è la macchina isotonica che serve per allenare i muscoli lombari da seduto dove l’esercizio in questione è denominato Estensioni per la Schiena Da Seduti. Come si esegue l’esercizio?

  • Bisogna regolare la macchina e selezionare un carico appropriato.
  • Sedetevi con la parte superiore della schiena contro il rullo.
  • Collocate i piedi in modo stabile sul poggiapiedi. 
  • Mantenete lo sguardo in avanti ed il petto in fuori.
  • Iniziate il movimento estendendo la schiena indietro, facendo forza con la zona lombare in modo tale da raddrizzare il corpo
  • Dovete pertanto spingere il rullo verso la parte posteriore.
  • Nella parte superiore del movimento è altamente consigliata una pausa per contrarre fortemente i muscoli allenati
  • Ritornate nella posizione iniziale in modo lento e controllato.

Giova precisare che rafforzare i muscoli che sono responsabili dell’estensione della colonna vertebrale è molto importante per assicurarsi di essere in grado di mantenere una postura corretta e di evitare i fastidiosi mal di schiena. Consigliamo di incorporare l’esercizio alla fine dei vostri allenamenti in modo che i muscoli di estensione della colonna vertebrale non siano stanchi durante esercizi più complessi come squat, trazioni, stacco da terra e anche esercizi di distensione come panca piana o military press.

La macchina Lower Back di norma viene utilizzata per appendere le giacche della tuta o gli asciugamani, invece è alquanto importante per rafforzare la zona lombare, soprattutto dopo infortuni e malanni in tale zona. Chi non ha mai patito di un malanno alla schiena? Riuscite ad effettuare le Iperestensioni alla panca (hiperextension) oppure gli stacchi da terra?

Quando si è usciti da un malanno alla zona bassa della schiena non è facile intraprendere tali tipologie di esercizi, ed ecco che in questo caso questa macchina può essere di grande aiuto, in quanto permette di modulare sia il range di movimento che il carico. Consigliamo vivamente di inserirla sempre e comunque al termine dei vostri allenamenti come prevenzione di futuri ed inevitabili mal di schiena. 

approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
[]
×