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Trazioni alla Sbarra con Presa ravvicinata

Come altre variazioni di trazioni alla sbarra, le Close Grip Chins sono un movimento per sviluppare l’ampiezza dei dorsali. 

Sollecitazione secondaria è sui: 

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    Step 2 – Allenamento trimestrale aumento massa

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    Step 3 – Allenamento bimestrale definizione muscolare

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  • deltoidi posteriori
  • bicipiti
  • brachiale
  • muscoli flessori degli avambracci

Questa particolare presa sollecita le sezioni più centrali e basse dei dorsali  

ESECUZIONE DELL’ESERCIZIO 

  • collocate una maniglia a V sopra la sbarra per trazioni ed afferrate le maniglie con le palme rivolte l’una verso l’altra.
  • Distendente le braccia completamente e restate appesi direttamente sotto la sbarra.
  • Potete piegare le gambe ed incrociare i piedi anche per conseguire stabilità mentre eseguite l’esercizio.

PROCEDIMENTO  

  • inclinatevi all’indietro durante tutto l’arco dell’esercizio e lentamente sollevatevi sù, verso la sbarra fino a quando la parte superiore del torace non tocca le mani.
  • Riabbassatevi lentamente alla posizione di partenza e ripetete il movimento per il numero consigliato di ripetizioni del vostro protocollo di allenamento.
  • Se siete troppo deboli da non riuscire ad eseguire almeno 8 ripetizioni potete usare uno sgabello da mettere sotto i piedi in modo tale che la spinta dei piedi vi aiuti a sollevare completamente il vostro corpo.
  • Poi Giunti nel punto alto della trazione, potete lavorare sulla fase eccentrica del movimento, scendendo lentamente effettuando una ripetizione negativa molto intensa. 
  • Un altro metodo per facilitare questo tipo di trazione è quello di utilizzare i moderni elastici da appendere alla sbarra.
  • L’elastico permetterà di formare una specie di staffa da cavallo dove metterete i piedi. L’elastico a seconda del colore vi toglierà molti kg del vostro peso corpereo e quindi anche i principianti, le donne e le persone anziane potranno effettuare uno dei migliori esercizi di trazione che esista 
  • La presa ravvicinata a nostro avviso è da preferire alle classiche trazioni a presa inversa e stretta in quanto i bicipiti vengono posti ad un minore stress ma con altrettanto stimolo alla crescita.
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