💪🏻 Lancio nuovo sito - SCONTO 30% su tutto - usa il codice: NEWABCFIT

Le 5 migliori app di musica per corsa e allenamento

Moltissime persone preferiscono ascoltare la musica quando si corre o durante sedute di allenamento.Numerosi studi scientifici hanno dimostrato una correlazione positiva tra l’ascolto di musica e prestazioni atletiche migliori. Fare attività fisica per alcuni può essere noioso, camminare o correre ore e ore può essere molto faticoso anche mentalmente, ma con il vostro smartphone sempre in tasca e con le applicazioni musicali giuste, forse riuscirete a godervi di più il tempo che spendete a fare esercizio fisico. Lo smartphone è diventato il compagno inseparabile di ogni sportivo e sono diverse le app musicali, che stanno spopolando negli ultimi anni. Per questo motivo noi di ABC Allenamento abbiamo pensato di scrivere una guida descrivendo dettagliatamente quali sono le migliori app di musica per allenarsi.

App di musica per allenarsi: ecco le migliori

Se ami ascoltare i tuoi brani preferiti anche quando sei in palestra o quando corri al parco sappi che puoi far affidamento a servizi musicali di streaming on demand come Spotify, Apple Music e Amazon Music Unlimited, giusto per citare i più famosi in Italia. Ecco le migliori 5 app di musica per allenarsi.

Amazon Music Unlimited: si tratta di un servizio offerto da Amazon per ascoltare musica in streaming. Amazon Music Unlimited è la versione premium di Prime Music: oltre ai vantaggi di Prime Music, hai accesso ad un catalogo di oltre 50 milioni di brani da ascoltare senza limiti, così come centinaia di Playlist e radio create da esperti.

Spotify: offre una vasta selezione di playlist da ascoltare mentre fai jogging. Trovali nella categoria della playlist Allenamento. Per aprire la playlist, apri l’app sul tuo telefono e vai su Cerca > Allenamento.

Runtastic: app adotta un approccio diverso attraverso l’uso delle sue “Running Stories”, ovvero un mix di audiolibri e musica in parte. Il contenuto esclusivo è creato da un team internazionale di narratori, musicisti e tecnici del suono. Le storie sono disponibili in diversi generi e ciascuna dura circa 30 minuti.

Gym Radio: vanta di più di 200.000 utenti in tutto il mondo. L’interfaccia è semplicissima, appena aperta l’app avrete in alto 3 voci: Cardio, Gym e Hardcore. L’app è gratuita, ma se deciderete di passare alla versione Pro avrete accesso a un illimitato numero di playlist e molto altro.

Fit Radio: presenta un’interfaccia molto intuitiva. sulla pagina principale, troverete un menu diviso in 5 sezioni: Generes, Workouts, Running, Favorites, Djs. È disponibile sia per i dispositivi iOS e Android ed è gratuita.

approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
Promo lancio nuovo sito
SCONTO 30%
Su tutti i programmi di allenamento
Usa il codice
NEWABCFIT
[]