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Musica da ascoltare in palestra

Quando ci si allena è diventato indispensabile per moltissime persone ascoltare della musica. Questa aiuta a concentrarsi, allevia la fatica e permette di mantenere il ritmo. Non esiste la canzone perfetta perché ognuno preferisce ascoltare generi differenti. C’è chi ama allenarsi con canzoni ritmate che danno la carica, altri, invece, preferiscono pezzi più soft. Ad ognuno, insomma, il proprio genere musicale.

La scelta della musica giusta, però, può essere fatta tenendo conto anche del tipo di allenamento che si andrà a fare. C’è la musica adatta al sollevamento pesi, ma anche quella per il fitness, il crossfit, lo stretching e per tutti gli altri tipi di allenamento.

Per aiutarti nella selezione dei brani perfetti per i tuoi allenamenti in palestra abbiamo deciso di creare una sorta di playlist che potrai aggiungere alla piattaforma musicale che usi di solito.

Canzoni da ascoltare durante il riscaldamento

Anche durante il riscaldamento, ovvero nella fase iniziale di ogni workout, è indispensabile ascoltare musica per iniziare con il piede giusto il successivo allenamento, intenso o meno che sia. Questi i brani che ti consigliamo di inserire nella tua playlist:

  • Found What I’ve Been Looking – Tom Grennan
  • Un Dia – Dua Lipa & J Balvin, Tainy, Bad Bunny
  • Gecko (Overdrive) – Radio Edit – Oliver Heldens, Becky Hill
  • Nirvana – Inna
  • Stronger – Kanye West

Musica da ascoltare durante il sollevamento pesi

Dopo il riscaldamento si arriva a musica un po’ più intensa per trovare la giusta motivazione in fase di sollevamento pesi. Queste le dieci canzoni a nostro avviso più adatte:

  • Your Body – Tom Novy, Tujamo, Lady Bee feat. Michael Marshall
  • Don’t Call Me Up – Mabel, R3HAB
  • Ritmo – Black Eyed Peas, J Balvin, SWACQ
  • Fuego -R3HAB, Skytech
  • Pookie Remix – Aya Nakamura, Capo Plaza
  • Numb – Linkin Park
  • Eye Of The Tiger – Survivor
  • Till I collapse – Eminem
  • Highway To Hell – AC/DC
  • Uptown Funk – Mark Ronson & Bruno Mars

Canzoni per allenamento fitness

Anche l’allenamento aerobico o i circuiti intensi hanno bisogno di musica molto ritmata e grintosa che ti aiuti a tenere il tempo. Ecco quelle più adatte:

  • Don’t Stop The Music – Rihanna
  • Yeah! – Usher
  • Swalla – Jason Derulo
  • Tik Tok – Kesha
  • Wake Me Up – Avicii
  • Call Me Maybe – Carly Rae Jepsen
  • J Balvin – Mi Gente (feat. Beyoncé)
  • Kanye West – Power
  • Eminem – Till I Collapse
  • Kendrick Lamar – Humble.

Playlist di canzoni per yoga e per pilates

Nel caso in cui i tuoi allenamenti siano di yoga o pilates avrai bisogno di musica meno intensa, utile a rilassarti e a concentrarti ancor più sui movimenti, sulla respirazione e sulla muscolatura. Ecco i brani perfetti per te:

  • Aria (per respirare) – Giovanni Allevi
  • Let her go, acoustic – Passenger
  • Meditation – Cory Wong & Jon Batiste
  • Meditation – Cory Wong & Jon Batiste
  • One last time – Ariana Grande
  • Why don’t I – Sofia Carson

Musica da ascoltare durante lo stretching

Arrivati alla fine dell’allenamento è indispensabile fare stretching per permettere ai muscoli di recuperare! La giusta musica in questa fase ti aiuterà a rilassarti e a tornare in forma dopo un allenamento intenso. Questi i brani consigliati:

  • Ho Hey – The Lumineers
  • Say something – Christina Aguilera
  • Vulcano – Francesca Michielin
  • Stay with me – Sam Smith
  • Spirits – The Strumbellas
  • Autumn Comes – Mary Lou, David Gramberg
  • Like I’m gonna lose you – Jasmine Thompson
  • Can’t help falling in love – Haley Reinhart
  • Come neve – Giorgia, Marco Mengoni
  • You broke me first – Tate McRae

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