Allenamento pettorali

I pettorali sono una delle parti del corpo che richiede un'esercizio muscolare specifico per raggiungere risultati concreti. Ecco qui di seguito gli allenamenti per aumentare la massa muscolare dei pettorali. In questa categoria troverete articoli redatti su riferimenti degli ultimi studi scientifici. Vi forniamo tutto quello che vi può aiutare a migliorare e a raggiungere i vostri obiettivi!

Piegamenti sulle Braccia Per Pettorali Enormi?

Piegamenti sulle Braccia Per Pettorali Enormi?

I Piegamenti sulle braccia, alias pushup (fà più figo il termine in inglese), non hanno bisogno di presentazioni: sono uno dei più grandi esercizi che ci siano. Non solo rinforzano le braccia, il petto e le spalle, ma allenano anche il core, migliorando il condizionamento fisico dell'atleta.

Allenamento Pettorali: Principianti, Cominciate Da Qui

Allenamento Pettorali: Principianti, Cominciate Da Qui

Ci si appassiona talmente tanto, a tal punto da effettuare le distensioni su panca piana con bilanciere in tutte le sedute. Effettuare le distensioni su panca piana con bilanciere in tutte le sedute è un grosso errore, o perlomeno se non c'è un programma dietro, che pianifichi la cosa in maniera scientifica e professionale.

Panca Piana con Bilanciere in Tutti Gli Allenamenti?

Panca Piana con Bilanciere in Tutti Gli Allenamenti?

Le Distensioni su panca piana con Bilanciere è l'esercizio di bodybuilding più popolare nelle palestre di tutto il mondo, a tal punto che moltissime persone iniziano sempre e comunque il proprio allenamento, per lo sviluppo della massa muscolare, da questo esercizio.

Come Allenare Il Petto Alto

Come Allenare Il Petto Alto

7 Consigli Per Sviluppare Il Petto Alto Una Volta Per Tutte

L'allenamento per i pettorali che prevede la routine: distensioni su panca piana con bilanciere, distensioni su panca inclinata con bilanciere e croci con manubri non si può dire che non sia completo. Questo non vuol dire, tuttavia, che si avrà uno sviluppo completo del vostro torace.

8 Modi per Portare il Petto Alto ad un Livello Superiore

8 Modi per Portare il Petto Alto ad un Livello Superiore

Consigli sull''Allenamento ed Integrazione per Sviluppare il Petto Alto

Se state cercando di costruire più spessore, più massa muscolare, più forza nella parte superiore del torace, siete giunti nell'articolo giusto, in quanto vi forniremo 8 modi per ristrutturare rapidamente l'allenamento per portare il petto alto ad un livello superiore.

Panca Alta con Bilanciere, Manubri, Multy-power, Macchina o Cavi?

Panca Alta con Bilanciere, Manubri, Multy-power, Macchina o Cavi?

Quale esercizio scegliere per il petto alto da inserire nella propria scheda di allenamento

Può capitare che persone che eseguano anche 150 kg di panca piana con bilanciere, non abbiano un petto completamente sviluppato, ma magari con alcune lacune soprattutto nella sezione superiore. A nostro avviso un esercizio per la sezione superiore del pettorale, dovrebbe essere sempre inserito nella scheda, ma con criterio, vediamo di entrare nel merito del discorso.

Allenamento Pettorali i migliori esercizi per incrementare la massa muscolare

Allenamento Pettorali i migliori esercizi per incrementare la massa muscolare

Aumentare la massa del petto con: panca con bilanciere e manubri, piegamenti sulle braccia esplosivi, panca inclinata e declinata

Quasi ogni sollevatore di pesi, ad un certo punto della sua carriera sportiva, viene invaso dal desiderio di incrementare la massa muscolare dei pettorali e va alla ricerca di un nuovo allenamento per pettorali..

Costruisci Pettorali Potenti E Più Grandi

Costruisci Pettorali Potenti E Più Grandi

Allenamento esplosivo per un petto più forte e grande

I soggetti del test sono stati divisi in due gruppi, con un gruppo che eseguiva bench press standard e un altro gruppo che eseguiva bench press standard e veloci. I ricercatori hanno scoperto che il gruppo che eseguiva i bench press standard e veloci aveva aumentato il proprio tipo di fibra a contrazione rapida del 15%, riducendo la fibra a contrazione lenta di una quantità simile.

P come Pettorali - 2° Parte

P come Pettorali - 2° Parte

Incremento della Parte Superiore del Petto - Consigli tecnici e Riflessioni - 2° parte

Questo articolo è il secondo Capitolo di P come Pettorali, dove si evince dal titolo, che l'argomento clou sono appunto i muscoli pettorali. In questo secondo capitolo parleremo di pettorali alti. Quelli che sentono che le distensioni su panca piana non stimolano molto il proprio petto, spesso le sostituiscono con le distensioni su panca inclinata.

P come Pettorali

P come Pettorali

Incremento della Massa Muscolare dei Pettorali - Consigli tecnici e Riflessioni - 1° Parte

Quando si parla del petto, normalmente i bodybuilder si riferiscono ai muscoli pettorali e alla gabbia toracica. Lo sviluppo della cassa toracica è un po’ limitato in quanto dopo l’età dei 21 anni le ossa smettono di crescere, quindi iniziando l’allenamento pesi prima dei 21 anni, si avranno maggiori possibilità di allargare la cassa toracica.

Pettorali - Terapia D'Urto per l'Aumento di Massa

Pettorali - Terapia D'Urto per l'Aumento di Massa

Volete una terapia d'urto per aumentare la massa muscolare dei vostri pettorali? Prima di passare alla scheda di allenamento che vi forniremo al termine di questo articolo, facciamo una breve carrellata sugli esercizi principali adibiti all'incremento della forza e massa muscolare pettorale.

Come Allargare la Gabbia Toracica?

Come Allargare la Gabbia Toracica?

E’ possibile allargare la gabbia toracica? Esistono da sempre differenti scuole di pensiero in ossequio a tale argomento.

Chest Press Inclinata Recensione

Chest Press Inclinata Recensione

La chest press inclinata è una macchina che simula una distensione su panca inclinata con bilanciere. È un movimento opposto rispetto alla panca inclinata con bilanciere/ manubri in quanto la differenza è nel coinvolgimento dei muscoli stabilizzatori. La chest press inclinata farà lavorare meno i muscoli stabilizzatori ma farà lavorare al meglio i pettorali.

Pompaggio Pettorale Estremo

Pompaggio Pettorale Estremo

Scheda di Allenamento per i Pettorali in puro Pump

Avete qualche anno di allenamento alle spalle e volete provare un allenamento per i pettorali, diciamo "estremo"? La scelta del carico ideale nei vari esercizi, utile per garantire il massimo sviluppo della massa muscolare è da sempre oggetto di discussione.

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