Esercizi bodybuilding

Allenamenti specifici per chi è appassionato di bodybuilding: schede e programmi per aumentare la massa muscolare.

Esercizio di Rifinitura Pettorale

Esercizio di Rifinitura Pettorale

Around the world con manubri su panca

Con questo esercizio tutte le fibre del petto vengono allungate e richiamate. Sia la parte alta dei pettorali, che quella mediana che quella bassa sono coinvolte durante l’esecuzione di questo esercizio.

Shoulder Press Con Bilanciere In Piedi

Shoulder Press Con Bilanciere In Piedi

Esercizio per massimizzare i tuoi deltoidi

Se non avete familiarità con il shoulder press con bilanciere in piedi, questo è uno dei migliori esercizi per le spalle che si possano fare per migliorare la forza della parte superiore del corpo.

Dips alle Parallele: Tricipiti o Pettorali?

Dips alle Parallele: Tricipiti o Pettorali?

Le dip o i dip rappresentano un'ampia categoria di esercizi calistenici (a corpo libero) utilizzata per stimolare molti muscoli della parte superiore del corpo, e in particolar modo il grande pettorale, il deltoide anteriore e il tricipite brachiale.

V Dips per Pettorali Enormi

V Dips per Pettorali Enormi

Per eseguire questo esercizio bisogna utilizzare le parallele, le parallele di norma sono fissate al muro per una migliore stabilità, e l'atleta le impugna con il corpo rivolto verso il muro.

Military Press con Bilanciere da Seduto

Military Press con Bilanciere da Seduto

Il Military Press rientra nella categoria degli esercizi fondamentali o anche detti multi articolari, è rivolto essenzialmente alla muscolatura dei deltoidi e dei tricipiti.

Rematore con sbarra a T

Rematore con sbarra a T

Valori di questo esercizio: i sollevamenti con sbarra a T , tipo remata sviluppano inanzittutto lo spessore del Dorsale. Una forte sollecitazione secondaria è sugli erettori spinali, trapezio, deltoidi posteriori, bicipiti , brachiale e muscoli flessori degli avambracci.

Estensioni per Tricipiti con Gomiti su Panca

Estensioni per Tricipiti con Gomiti su Panca

Le estensioni per tricipiti con i gomiti appoggiati su una panca sono un esercizio per i tricipiti poco conosciuto ed utilizzato nelle routine.

Esercizi Intermedi da Inserire per Incrementare la Massa Muscolare

Esercizi Intermedi da Inserire per Incrementare la Massa Muscolare

Quali esercizi inserire per prolungare lo stimolo muscolare in determinati distretti per portarli ad un livello superiore.

Gli Esercizi più Efficaci nel Body Building

Gli Esercizi più Efficaci nel Body Building

Nel body building ci sono un sacco di esercizi, un treno merci ma quali sono i migliori? O meglio quali sono i più efficaci dove la crescita muscolare è quasi garantita? In questo articolo faremo una carrellata dove vi daremo i nostri consigli su quali esercizi inserire nel vostro arsenale per costruire la massa muscolare.

Stacco da terra

Stacco da terra

Come eseguire in modo impeccabile ed efficace uno dei migliori esercizi per la massa muscolare e definizione

Quando imparate a gestire questo esercizio non lo abbandonerete mai perché vi darà tante soddisfazioni in termini di aumento della forza globale , incremento massa muscolare e anche definizione muscolare in quanto gli ormoni anabolici stimolati in modo massiccio determinano anche una perdita del grasso.

Spider Curl

Spider Curl

Esercizio per isolare i Bicipiti

Spider Curl è una versione particolare del curl con bilanciere, manubri o cavo e serve per isolare in modo più accurato i muscoli bicipiti. E' molto simile al curl eseguito alla panca scott ma è leggermente diverso in quanto il piano di appoggio è diritto e non inclinato. 

Squat - Mini Guida

Squat - Mini Guida

Chi pratica allenamento pesi, che sia bodybuilding, crossfit, powerlifting, fitness, sa che lo squat è un esercizio straordinario sia per la parte superiore che per quella inferiore del corpo.

Come Allenare Spalle e Braccia con un unico Esercizio Composto

Come Allenare Spalle e Braccia con un unico Esercizio Composto

Esercizio composto da inserire al termine di una seduta per spalle e braccia, soprattutto quando avete poco tempo e dovete razionalizzare la seduta di allenamento.

Croci con manubri su panca declinata

Croci con manubri su panca declinata

Esercizio che stimola la parte bassa del petto.

Croci con manubri su panca piana

Croci con manubri su panca piana

Questo movimento, molto famoso in tutto il mondo, è un esercizio di isolamento per i muscoli PETTORALI, nel quale vengono sollecitati anche i deltoidi ed i tricipiti; rispetto alle Spinte con Manubri, l'esercizio il quale più gli somiglia, vengono maggiormente sollecitati i deltoidi anteriori che i tricipiti. 

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