Rimedio Naturale contro il Colesterolo Alto

Tisana con Ingredienti Particolari per combattere il colesterolo alto
Questo è un rimedio naturale per chi ha livelli alti di colesterolo, un aiuto, ma chiaramente non basta da solo, bisogna associare anche un'alimentazione più equilibrata ed idonea per ridimensionare i valori, ascoltando ovviamente il proprio medico curante.
Sappiamo che il colesterolo è una sostanza indispensabile per la salute dell'organismo, se è presente nel sangue entro certi limiti. Quando il tasso di colesterolo è eccessivo le conseguenze possono essere pericolose dato che ciò può causare l'indurimento delle arterie. Tale problema è generato da un uso smodato di grasso animale, ma può derivare anche da un difettoso funzionamento del fegato.
C'è una tisana che potrà aiutarvi per alleviare il vostro problema di salute
INGREDIENTI DELLA TISANA "ABBASSA COLESTEROLO"
- 1 cucchiaio di foglie di Frassino
- 1 cucchiaio di corteccia di Betulla
- 1 litro di acqua

FRASSINO
I frutti, le foglie, le radici e la corteccia di frassino hanno proprietà leggermente lassativa, diuretica, antinfiammatoria, antireumatica, antiartritica. L’analisi chimica giustifica queste proprietà con la presenza di cumarine (fraxina, fraxetina, frassinolo, esculetina) e di flavonoidi (quercetina, rutina, idrossiframoside), che inibiscono la produzione di mediatori infiammatori endogeni come le prostaglandine.
BETULLA
La betulla ha moltissime proprietà:
- aiuta a drenare
- aiuta a dimagrire
- è anticellulite
- può essere considerata un antinfiammatorio naturale
- ha effetti curativi contro i reumatismi
- aiuta la salute dei capelli e della pelle
- Svolge in particolare una funzione diuretica, depurativa e antisettica.
E’ costituita da varie sostanze, fra le quali i flavonoidi, i tannini, la vitamina C. Di essa vengono usati la linfa, sotto forma di estratto, ma anche i semi. In omeopatia ha moltissimi impieghi. Bisogna stare comunque attenti, perché ci sono delle controindicazioni, soprattutto legate alle forme di allergia in cui si potrebbe incorrere.
PREPARAZIONE TISANA
- Mettete in ebollizione una pentola con 1 litro di acqua
- Raggiunta l'ebollizione, lasciate in infusione il preparato per 5 minuti
- Bere 1 litro di questa tisana al giorno, la prima tazza della giornata a digiuno al mattino presto.
Buon ABC Allenamento
Potrebbe interessarti anche
I Migliori 9 Alimenti per la Salute del Vostro Scheletro
Le Proteine animali, essendo ricche di Aminoacidi Solforati, quando vengono degradate producono scorie Acide (acido Solforico), le più acide che l’Organismo sia in grado di generare, e che deve eliminare al più presto. Leggi questo interessante articolo.
Il Doping Nel BodyBuilding
Diventare un bodybuilder professionista, di alto livello, richiede l'uso di potenti farmaci che sono collegati al malfunzionamento di molti organi del nostro corpo sino ad arrivare al decesso prematuro. Le sostanze incriminate sono gli steroidi anabolizzanti, l'insulina, l'HGH e i diuretici.
Ultimi post pubblicati
Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari
Scheda di Allenamento Old School anni 80
La monofrequenza “pura” non esiste, perché la fisiologia del nostro corpo va in una direzione completamente diversa. Chi pensa d’allenare un muscolo una volta a settimana in monofrequenza, in realtà non sa che sta facendo un allenamento pesante, più diversi richiami, perché nessun muscolo può mai lavorare in modo totalmente isolato. Fatta questa premessa entriamo nel nocciolo dell'articolo.
Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo
La routine di allenamento PHAT è stata progettata da Layne Norton bodybuilder e powerlifter. Il programma PHAT combina routine di bodybuilding e powerlifting in un unico programma di allenamento settimanale.