Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Schiena Sana Con 3 Esercizi Yoga

data di redazione: 19 Marzo 2016
Schiena Sana Con 3 Esercizi Yoga

Esercizi yoga molto semplici che possiamo fare a casa

Tutti abbiamo sentito almeno parlare dello yoga, ma in pochi sappiamo bene cos'è. Le posizioni di questa affascinante disciplina hanno un enorme potere curativo, infatti, oltre a sciogliere i legamenti e le articolazioni, a ridurre l'eccesso di adipe, a tonificare i muscoli, a ossigenare il sangue e a migliorare la respirazione, svolgono anche un'efficace massaggio interno all'organismo. Curvarsi correttamente durante gli esercizi con la schiena, per esempio, non aiuta soltanto a stendere la colonna vertebrale, ma anche a curare il gonfiore degli organi addominali e a regolarizzare l'intestino, come del resto l'esercizio nel quale solleviamo le gambe unite stando sdraiati a terra, ottimo per combattere la sciatica e i dolori lombari.

Senza entrare nel complicato, dove avremmo bisogno sicuramente di una guida esperta e di molta pratica, possiamo comunque esercitarci con esercizi base "rubati" da questa disciplina, guadagnandone in benessere sia fisico che psicologico.

Vediamo allora tre esercizi molto semplici di Yoga che potete fare a casa, dai quali potete trarre beneficio soprattutto nella regione lombare e cervicale.

ESERCIZIO YOGA 1

Questo esercizio, oltre a sciogliere la regione cervicale, è efficace contro il mal di testa e regolarizza il funzionamento dell'intestino.

  1. Sdraiatevi supini su di un materassino morbido, braccia lungo i fianchi
  2. ora sollevate le gambe ad angolo retto, di conseguenza il bacino ed infine il busto, sostenendovi con le mani
  3. mantenete questa posizione per qualche minuto

ESERCIZIO YOGA 2

Questo esercizio Yoga, detto anche "aratro", è eccezionale per la salute dell'intera colonna vertebrale, stendendola; combatte quindi il classico mal di schiena di cui soffriamo quasi tutti oltre a stimolare il plesso solare.

  1. Stendetevi supini al suolo, con le braccia lungo i fianchi
  2. sollevate le gambe ad angolo retto e portate i piedi lentamente dietro la testa arcuando il busto
  3. è importante che teniate le braccia distese lungo il corpo e i palmi delle mani premuti sul pavimento
  4. mantenete la posizione per qualche minuto

ESERCIZIO YOGA 3

Come gli altri esercizi questo è ottimo per la vostra schiena, inoltre è un'ottima posizione per stimolare i reni e l'apparato digerente; è molto utile anche per rilassarsi e combattere stress e ansia

  1. Stendetevi a terra proni (pancia sotto), con le gambe unite e le braccia lungo i fianchi
  2. sollevate il busto e piegatevi indietro, sostenendovi sulle braccia tese
  3. cercate di tendere anche il collo e di abbandonare la testa contro le spalle
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Esercizio Fisico Migliora le Funzioni Cerebrali nei Giovani Adulti
21 Gennaio 2015

Esercizio Fisico Migliora le Funzioni Cerebrali nei Giovani Adulti

L'esercizio fisico regolare migliora l'attività cerebrale nei giovani adulti, è quello che dice un nuovo studio. La conclusione è in contrasto con la credenza popolare che perché sono nel fiore e il picco delle loro capacità cognitive, i giovani cervelli adulti non beneficiano dell'esercizio fisico nello stesso modo in cui avviene nel cervello di quelli più anziani.

Come funziona l'elettrostimolatore ?
01 Ottobre 2014

Come funziona l'elettrostimolatore ?

L’elettrostimolazione è una tecnica per mezzo della quale è possibile provocare il passaggio di correnti attraverso il corpo, normalmente destinate ad eccitare e far contrarre un muscolo influenzandone la capacità di allenamento

Ultimi post pubblicati

Il body building e il sollevamento pesi può trasformare il grasso corporeo in muscolo?
31 Marzo 2020

Il body building e il sollevamento pesi può trasformare il grasso corporeo in muscolo?

Si pensa spesso che Il body building o il sollevamento pesi in generale possa trasformare il grasso corporeo in muscolo, ma è vero? Vediamo cosa il sollevamento pesi può e non può fare.

Cosce Che Non Crescono
25 Marzo 2020

Cosce Che Non Crescono

Proposta di allenamento ad alto volume e multi frequenza per far crescere i muscoli delle cosce. Scheda di allenamento in German Volume Training per dare nuovo stimolo allo sviluppo muscolare.