ABC Allenamento
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Schiena Sana Con 3 Esercizi Yoga

data di redazione: 19 Marzo 2016
Schiena Sana Con 3 Esercizi Yoga

Esercizi yoga molto semplici che possiamo fare a casa

Tutti abbiamo sentito almeno parlare dello yoga, ma in pochi sappiamo bene cos'è. Le posizioni di questa affascinante disciplina hanno un enorme potere curativo, infatti, oltre a sciogliere i legamenti e le articolazioni, a ridurre l'eccesso di adipe, a tonificare i muscoli, a ossigenare il sangue e a migliorare la respirazione, svolgono anche un'efficace massaggio interno all'organismo. Curvarsi correttamente durante gli esercizi con la schiena, per esempio, non aiuta soltanto a stendere la colonna vertebrale, ma anche a curare il gonfiore degli organi addominali e a regolarizzare l'intestino, come del resto l'esercizio nel quale solleviamo le gambe unite stando sdraiati a terra, ottimo per combattere la sciatica e i dolori lombari.

Senza entrare nel complicato, dove avremmo bisogno sicuramente di una guida esperta e di molta pratica, possiamo comunque esercitarci con esercizi base "rubati" da questa disciplina, guadagnandone in benessere sia fisico che psicologico.

Vediamo allora tre esercizi molto semplici di Yoga che potete fare a casa, dai quali potete trarre beneficio soprattutto nella regione lombare e cervicale.

ESERCIZIO YOGA 1

Questo esercizio, oltre a sciogliere la regione cervicale, è efficace contro il mal di testa e regolarizza il funzionamento dell'intestino.

  1. Sdraiatevi supini su di un materassino morbido, braccia lungo i fianchi
  2. ora sollevate le gambe ad angolo retto, di conseguenza il bacino ed infine il busto, sostenendovi con le mani
  3. mantenete questa posizione per qualche minuto

ESERCIZIO YOGA 2

Questo esercizio Yoga, detto anche "aratro", è eccezionale per la salute dell'intera colonna vertebrale, stendendola; combatte quindi il classico mal di schiena di cui soffriamo quasi tutti oltre a stimolare il plesso solare.

  1. Stendetevi supini al suolo, con le braccia lungo i fianchi
  2. sollevate le gambe ad angolo retto e portate i piedi lentamente dietro la testa arcuando il busto
  3. è importante che teniate le braccia distese lungo il corpo e i palmi delle mani premuti sul pavimento
  4. mantenete la posizione per qualche minuto

ESERCIZIO YOGA 3

Come gli altri esercizi questo è ottimo per la vostra schiena, inoltre è un'ottima posizione per stimolare i reni e l'apparato digerente; è molto utile anche per rilassarsi e combattere stress e ansia

  1. Stendetevi a terra proni (pancia sotto), con le gambe unite e le braccia lungo i fianchi
  2. sollevate il busto e piegatevi indietro, sostenendovi sulle braccia tese
  3. cercate di tendere anche il collo e di abbandonare la testa contro le spalle
Scritto da: ABC Team


Potrebbe interessarti anche

Gli Studi Dimostrano Che L'estratto Di Tè Verde Può Causare Danni Al Fegato O Morte!
22 Novembre 2017

Gli Studi Dimostrano Che L'estratto Di Tè Verde Può Causare Danni Al Fegato O Morte!

Milioni di prodotti vengono venduti in tutto il mondo. In particolare, gli integratori di tè verde ad alto contenuto di EGCG, sono diventati molto popolari negli ultimi anni, ma questi studi sono allarmanti con i risultati mostrati.

Esercizio Fisico per Anziani
05 Settembre 2015

Esercizio Fisico per Anziani

L'esercizio fisico negli anziani, può avere effetti profondi sulla vitalità di un anziano e sul benessere generale. Rimanere attivi può aiutare a ridurre il dolore e la rigidità muscolare ...

Ultimi post pubblicati

Esempio Dieta Definizione da 1900 KCal
26 Novembre 2020

Esempio Dieta Definizione da 1900 KCal

Se volete definirvi, perdere il grasso in eccesso, l'unica soluzione è quella di introdurre nel vostro organismo meno calorie di quelle che consumate. Correre le maratone di New York non serve, né tantomeno andare in bici su e giù per il Mortirolo. Se il vostro scopo è quello di preservare la massa muscolare acquisita nella fase bulk di massa, dovete curare l'alimentazione.

Corpo Libero - Allenamento da Fare a Casa
26 Novembre 2020

Corpo Libero - Allenamento da Fare a Casa

Pensi che l'allenamento a corpo libero sia troppo facile, leggero e di conseguenza inefficace? Prova il programma seguente durante un viaggio, una pausa dalla palestra o semplicemente per fare qualcosa di nuovo.