Forza

La forza muscolare è quella capacità motoria che permette di vincere una resistenza o di opporvisi tramite lo sviluppo di tensione da parte della muscolatura. La Forza massimale: è la forza più elevata che il sistema neuromuscolare è in grado di sviluppare con una contrazione volontaria. Per allenare la forza massima è necessario utilizzare carichi elevati con protocolli adeguati al proprio livello di allenamento. Il nostro sistema prevede una fase di incremento della forza, diversa per ogni livello scelto a cui appartiene l’atleta, in modo tale da incrementare i carichi nei vari esercizi fondamentali. Questo incremento della forza si tramuterà in un incremento esponenziale della massa muscolare nelle fasi di allenamento successive.

Il metodo di allenamento ABC Fit segue passo passo la tua preparazione e forma fisica durante l'arco dell'anno. Gli allenamenti sono suddivisi in step sequenziali perparati con cura dai nostri esperti per ottenere un risultato ottimale. Tutte le nostre schede sono divise per difficoltà per darti la possibilità di adattare l'allenamento alla tua preparazione o disponibilità. L'icona con i tre pallini rappresenta il livello.

  • livello "primi passi", adatto per chi non si è mai allenato o ha fatto poca attività o non vuole un particolare impegno di allenamento.
  • livello "allenato", se pratichi sport da diversi anni e ti interessa un allenamento equilibrato che brillante.
  • livello "esperto", richiede un impegno più assiduo e intenso, allenamento professionale consigliato per chi ha già esperienza.

Scegli se allenarti a casa o in paletra, in base alla scelta gli esercizi proposti saranno opportunamente scelti e calibrati.