Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

TRX: 3 Fantastici Esercizi Per Allenare Le Gambe

data di redazione: 08 Giugno 2018
TRX: 3 Fantastici Esercizi Per Allenare Le Gambe

TRX: 3 Fantastici Esercizi Per Allenare Le Gambe 

Volete provare questi 3 fantastici esercizi per le gambe sfruttando i benefici dell'allenamento in sospensione  fornito dal TRX?

Squat ad 1 Gamba

Uno dei vantaggi principali del TRX è che consente agli utenti di eseguire esercizi impegnativi con un minimo di assistenza offerta dall'attrezzo.

Avete mai provato ad eseguire un pistol squat, alias squat ad 1 gamba?

Lo squat tradizionale a gamba singola può rivelarsi abbastanza difficile per molti atleti. 

Il TRX offre agli individui la possibilità di usare le braccia per un piccolo supporto aumentando sia la loro forza che il loro equilibrio. 

  • Appoggia il piede destro a terra e mantieni le maniglie del TRX con entrambe le mani. 
  • Inizia con i gomiti piegati lungo i fianchi e la gamba sinistra sollevata davanti a te. 
  • Spingi indietro i fianchi e scendi in uno squat con la gamba destra. 
  • Mentre scendi, estendi le braccia e usa le cinghie del TRX per il massimo sostegno necessario. 
  • Nella parte inferiore del movimento, premi il tallone destro per tornare al punto di partenza tirando il TRX, se necessario.


Affondi in Sospensione

L'affondo è un esercizio potente per sviluppare forza e stabilità su tutto il bacino e la parte inferiore del corpo. 

L'utilizzo del TRX aumenta la sfida dell'equilibrio dell'esercizio e aiuta a indirizzare gli stabilizzatori dell'anca (traduzione: migliore equilibrio, stabilità e coordinazione). 

Per una sfida extra (e per torcere davvero le gambe), prova ad aggiungere un piccolo salto nella parte superiore di ogni ripetizione! 

  • Inizia posizionando il piede destro in una cinghia del TRX 
  • Posiziona saldamente il piede sinistro sul terreno. 
  • Mantenendo il tuo petto alto, spingi lentamente il piede destro indietro verso il punto di rotazione e piega il ginocchio sinistro per scendere in un affondo. 
  • Spingi indietro con il piede sinistro per tornare nella posizione iniziale.

Sprint Jump

Gli sprint servono per sviluppare potenza nelle vostre cosce e non solo! 

Non sempre è possibile sprintare al parco o in pista ed un buon esercizio indoor per effettuare gli sprint sono i sprint jump al trx.

Questo esercizio infatti simula la posizione di partenza di uno sprint.

  • Afferra una cinghia per ogni mano
  • Vai avanti fino a quando le cinghie sono tese
  • Tienile contro i fianchi appena sopra il gomito. 
  • Porta il piede destro in avanti in una posizione di affondo con il tallone a terra. 
  • Il tuo piede sinistro dovrebbe essere in equilibrio sull'avampiede. 
  • Piegati leggermente in avanti sul busto assicurandosi di tenere la schiena piatta. 
  • Spingi con il piede destro ed esplodi in avanti con un balzo mentre guida il ginocchio sinistro verso l'alto. 
  • Permetti al TRX di riportarti in posizione prima di ripetere sulla stessa gamba.

Buon ABC Allenamento

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Burpess Push Up Clean & Press
01 Ottobre 2014

Burpess Push Up Clean & Press

Esercizio Funzionale Per tutto il Corpo

il Burpees Push Up Clean & Press è un esercizio funzionale molto utile per gli sport di combattimento e arti marziali in quanto si passa da una posizione all'altra in modo esplosivo, veloce e dinamico. Impegna moltissimo l'apparato cardiovascolare e allena molte componenti fisiche

Toes to Bar - Il Miglior Esercizio per il Core
03 Giugno 2017

Toes to Bar - Il Miglior Esercizio per il Core

Esercizio Funzionale per Scolpire gli Addominali

Per ottenere il massimo sviluppo addominale è necessario inserire nelle routine di allenamento anche esercizi più duri, di pura forza come avviene nell’allenamento funzionale.

Ultimi post pubblicati

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso
13 Gennaio 2020

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso

Conoscete il metodo 8x8? Ossia otto serie da otto ripetizioni, il metodo per costruire un fisico muscoloso e scolpito, del famoso Vince Gironda? È un sistema di allenamento che permette di modificare il proprio aspetto fisico in pochissimo tempo, cosa che nessun altro metodo può fare.

Come Tornare In Forma Dopo Le Feste
05 Gennaio 2020

Come Tornare In Forma Dopo Le Feste

Pranzo dopo pranzo, cenone dopo cenone, succede così che inevitabilmente si finisce per mettere su qualche chiletto, che ovviamente sarà grasso e non, come molti pensano, massa muscolare. Detto questo vi state chiedendo: "Come Tornare In Forma Dopo Le Feste?"