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Warrior Diet – Giornata Tipo

Warrior Diet – Giornata Tipo

Vuoi perdere peso? Il tuo programma alimentare attuale non ha funzionato? Vuoi sbarazzarti di quello strato di grasso che ricopre i tuoi addominali? 

Se hai risposto si ad almeno una di queste domande, abbiamo un ottimo programma alimentare per te, per perdere il grasso in eccesso in vista della prova costume.

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Questo regime alimentare si chiama WARRIOR DIET – LA DIETA DEL GUERRIERO.

A differenza dei piani dietetici convenzionali, la WARRIOR DIET richiede di mangiare poco durante il giorno e di banchettare nelle ore serali, come del resto facevano i nostri antenati.

Nell’antichit√† i guerrieri si allenavano a stomaco vuoto, mangiando¬†molto meno durante il giorno, per poi mangiare a saziet√† alla sera, dopo aver ucciso un animale o al termine di una battaglia.

Questo modo di alimentarsi e di fare esercizio fisico manteneva i guerrieri ben tonificati ed in forma. 

  • √ą vero, ci vorr√† del tempo per adattarsi a questa nuova abitudine alimentare, ma questo piano di dieta funziona davvero.¬†
  • In questo articolo, vi mostreremo come far funzionare questo programma alimentare.¬†

Quindi, iniziamo subito!


Perché dovresti scegliere la Warrior Diet РLa dieta del guerriero?

Molte donne si lamentano di non perdere peso, anche dopo aver seguito un programma dietetico equilibrato. E questo perché ognuno di noi, risponde in modo diverso ai diversi piani alimentari e di allenamento. 

  • La Warrior Diet funziona dando al tuo corpo il tempo di bruciare le calorie usando il concetto del digiuno intermittente.¬†
  • In pratica questa dieta ti consentir√† di utilizzare meglio i grassi, come forma energetica, durante la giornata.
  • Hofmekler, l’inventore di questa dieta,¬†afferma che lo stress nutrizionale √® pi√Ļ vitale dell’esercizio.¬†
  • Quando si combinano entrambi e si consuma¬†il cibo giusto, nel momento giusto,¬†si ottiene perdita di peso e forma fisica.¬†
  • I guerrieri mangiavano molto poco la mattina, si allenavano a stomaco vuoto e facevano festa alla sera.¬†
  • Questo equilibrio tra digiuno ed esercizio fisico li manteneva attivi ed in forma, e non avevano un etto di grasso corporeo in pi√Ļ.

Dieta Warrior РLinee guida 

1) Mantieniti idratato

  • La prima e pi√Ļ importante linea guida della Warrior Diet¬†√® bere pi√Ļ di 8 bicchieri d’acqua al giorno. Puoi anche bere acqua con¬†cetriolo, menta, limone, zenzero, tutti prodotti che ti aiuteranno nella perdita di grasso.

2) Mangia alla sera cibi ricchi di proteine

  • Nella Warrior Diet, ti √® permesso di mangiare una sostanziosa cena ricca di proteine.¬†
  • Questo ti aiuter√† a ridurre l’assunzione di carboidrati e a ricostruire i muscoli usurati dall’allenamento del giorno.¬†
  • Se alla sera, dopo la cena,¬†avete ancora fame, sono ammesse le proteine in polvere, soprattutto prima di andare a dormire, come alimento proteico extra.¬†

3) Adotta un pasto principale al giorno

  • A differenza dei piani dietetici convenzionali, la Warrior Diet richiede agli atleti¬†di adottare¬†un pasto principale, che √® la cena.¬†
  • Per colazione e pranzo, gli atleti¬†possono mangiare cibi ipocalorici come uova, yogurt, legumi, verdura e frutta.

4) Impara a controllare la fame

  • Sappiamo tutti che molti dietisti¬†dicono di¬†mangiare ogni 3-4 per¬†controllare meglio la fame.¬†
  • La Warrior Diet va contro questo principio.¬†
  • Come facevano i guerrieri nel bel mezzo di una battaglia o di una caccia, dovresti allenare il tuo cervello a sopportare la fame.¬†
  • Quando lo farai per alcuni giorni, il tuo corpo alla fine imparer√† a stare lontano dal cibo durante la fase di digiuno.

5) Evitare cibi trasformati

  • Gli alimenti trasformati contengono maggiori quantit√† di zucchero, sale, aromi artificiali, conservanti alimentari e esaltatori di sapidit√†.¬†
  • Questi sono molto dannosi per la tua salute.¬†
  • Dovresti comprare prodotti naturali da un negozio di alimentari locale.¬†
  • Se stai mangiando o ordinando da un ristorante, evita il pollo fritto, le salsicce, gli hamburger, la pizza, le patatine fritte e persino il ketchup.

6) Allenati per ottenere risultati rapidi (magari con ABC FIT)

  • I guerrieri passavano molto tempo a combattere o a cacciare, il che li aiutava a spendere molte energie.¬†
  • Puoi fare un mix di cardio, allenamento pesi e stretching per mantenere la routine di allenamento divertente e coinvolgente.

Quindi, ora che hai le linee guida, diamo un’occhiata al piano alimentare tipo previsto dalla Warrior Diet.

Prime ore del mattino (7: 00- 7:45)

  • Acqua tiepida
  • 1 cucchiaio di miele
  • succo di ¬Ĺ limone o lime

Colazione (8:30 – 9:00)

  • 1 uovo sodo + 4 mandorle oppure
  • 1 spremuta fresca di pompelmo + semi di chia +¬†1 tazza di t√® verde + 4 mandorle

Pranzo (12:30 – 13:00)

  • 1 porzione di¬†yogurt bianco (meglio se greco) con una ciotola di frutta fresca oppure
  • 1 ciotola¬†di insalata di verdure crude (cetriolo, cavolo, peperone) con qualche pezzetto di feta greca oppure
  • 1 piatto di vellutata con un cucchiaio di parmigiano¬†

Cena (19:00) 

  • Insalata di verdure crude ad inizio pasto +¬†Pollo / tacchino / pesce / manzo¬†alla griglia a saziet√†¬†+ pur√® di patate dolci oppure piatto di riso integrale + 1 pezzetto di cioccolato fondente¬†

Perché funziona?

In questo programma alimentare si √® autorizzati a mangiare¬†tre volte al giorno. Colazione e pranzo scarni e cena alquanto abbondante, l’opposto di quello che dicono tutte le altre diete.

Iniziare la giornata con un bicchiere di acqua tiepida, con succo di limone o lime e miele è un ottimo modo per eliminare le tossine, aiutare i movimenti intestinali e sorreggere il sistema immunitario. 

  • La colazione, anche se scarna ed ipocalorica,¬†contiene una buona fonte di proteine, grassi sani e fibre alimentari.
  • Il pranzo dovrebbe essere al minimo indispensabile, ma nutriente. Frutta e verdura contengono una buona quantit√† di vitamine, minerali, fibre alimentari e carboidrati complessi. Lo yogurt √® ricco di batteri che aiutano la digestione.¬†
  • Per cena,¬†assumi una buona dose di proteine unitamente a dei¬†carboidrati complessi. Al termine della cena puoi concederti un¬†dessert per premiarti della giornata¬†e per mantenere vivo il tuo palato.

Questa dieta a molti sembrerà alquanto stravagante, ma se parlate con qualche vostro amico lottatore di greco romana o libera, vi dirà che la sua alimentazione è molto simile alla Warrior Diet, in quanto spesso devono affrontare 2 allenamenti al giorno. 

Chi gareggia ed effettua combattimenti, molto probabilmente, vi dirà che nel giorno della gara, avrà lo stomaco quasi vuoto, in quando i pasti abbondanti possono dare problemi di digestione durante le gare. 

Per quanto tempo dovresti seguire la Warrior Diet?

Dovresti seguirla per almeno un mese, poi diventer√† un’abitudine per te.

Come ti sentirai dopo aver seguito la dieta del guerriero?

  • Inizialmente, √® difficile controllare la fame ed attenersi alla dieta.¬†
  • Ma alla fine del terzo giorno perderai un sacco di peso in acqua, che ti render√† immediatamente pi√Ļ magro.¬†
  • Ti sentirai meno gonfio e pi√Ļ attivo.¬†
  • L’esercizio fisico regolare aiuter√† anche a mobilizzare il grasso e costruire la massa magra.¬†
  • Pertanto, la percentuale di grasso corporeo diminuir√†.¬†
  • Fai attenzione, quando costruisci i muscoli e perdi grasso, il tuo peso non pu√≤ scendere drasticamente, ma la percentuale di grasso corporeo lo far√†.¬†
  • E questo √® quello a cui¬†dovresti mirare.¬†

E’ un regime perfetto per la definizione muscolare, dove gli allenamenti sono pi√Ļ frequenti e dove si ricerca la diminuzione della percentuale di grasso.

√ą un’opzione valida e pi√Ļ adatta rispetto ad altre diete dimagranti veloci.¬†

Ovviamente prima di qualsiasi condotta personale bisognerà consultare un medico, questo è solo un articolo di carattere divulgativo ed informativo. 

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