💪🏻 Promo del 50% su tutti i tuoi acquisti! Codice sconto BacktoWork24

Agmatina per un Super Pump!

Agmatina (solfato)- Per coloro che sono alla ricerca continua e naturale di un pompaggio muscolare, poniamo all’attenzione l’Agmatina che potrebbe dare un super pump, con livelli migliori dell’arginina.

L’Agmatina è un composto più recente (relativamente parlando) in termini della sua incorporazione negli integratori, e può anche essere sconosciuta a molti degli utenti dell’integrazione. 

L’ Agmatina è la derivata decarbossilata dell’Arginina (un amminoacido non essenziale), e il presunto “Pump” che l’arginina dovrebbe suscitare tramite la sintesi di ossido di azoto può essere più propriamente conferita all’agmatina. Un modo in cui si potrebbe descrivere l’agmatina a coloro che non hanno familiarità con essa è dire: “l’agmatina è ciò che l’arginina finge di essere nel settore degli integratori.”

La letteratura è ancora un pò scarsa sul ruolo della agmatina dal momento che è un po’ una novità per l’industria degli integratori, ma ciò che è stato pubblicato è promettente e la maggior parte dei riscontri da coloro che lo hanno utilizzato sono altamente positivi.

L’Agmatina è un po ‘più costosa della controparte arginina, ma è anche notevolmente più efficace su una base per grammo e fornisce una moltitudine di benefici che non si ottengono con la supplementazione di arginina. È anche sicura e ben tollerata in dosi nominali.

Come funziona l’agmatina: Un tempo si pensava che l’agmatina non venisse sintetizzata nelle forme di vita superiori, ma è ormai noto che gli esseri umani producono l’agmatina nel cervello. Ci sono diversi meccanismi attraverso i quali l’agmatina agisce per indurre i suoi benefici, come ad esempio modificando alcuni enzimi della famiglia dell’ossido nitrico sintasi (NOS), e attivando i recettori transmembrana come imidazolina 1 e alfa recettori adrenergici.

In breve, questi meccanismi producono cambiamenti positivi per il flusso di vasodilatazione / sangue, la sensibilità all’insulina e alla psiche, che sono tutti favorevoli ad un atleta.

Vantaggi principali dell’Agmatina:

  • Vasodilatazione (promuove il “pump”) attraverso la modulazione della famiglia di enzimi dell’ossido nitrico sintasi.
  • Migliora la sensibilità all’insulina ed il metabolismo del glucosio
  • Aumenta la secrezione di beta-endorfina dalla ghiandola pituitaria (il “sentirsi bene” neurotrasmettitore)
  • Agisce come un agente anti-infiammatorio
  • Fornisce prestazioni neurprotettive ed effetti positivi legati a disturbi da stress

Possibili effetti indesiderati dell’Agmatina:

  • Disturbi gastrointestinali
  • Abbassa la soglia del dolore (visto solo con alte dosi)

Quando assumere l’Agmatina:

Preferibilmente, l’agmatina dovrebbe essere presa circa 30 minuti prima dell’allenamento di resistenza con i pesi.

  • Va ciclizzata l’agmatina?

L’Agmatina può essere usata quotidianamente se desiderato e sembra essere sicura a lungo termine.

  • Posso prendere l’agmatina, anche se sto prendendo già l’arginina?

Sì, ma non si sommeranno gli effetti.

approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
[]
×