💪🏻 Promo del 50% su tutti i tuoi acquisti! Codice sconto BacktoWork24

I Migliori 5 Vantaggi Offerti dal Cavolfiore

Il cavolfiore è una verdura che fa parte della famiglia delle crocifere (o Brassicacee) come cavoli, broccoli, cavolini di Bruxelles e alcuni altri. Non solo il cavolfiore è delizioso, ma è anche una buona fonte di vitamina C, vitamina K, acido folico, acido pantotenico, vitamina B6, vitamina B2 e altro ancora.

I benefici che apporta il cavolfiore e perché dovrebbe essere incluso nella vostra dieta

1. Può aiutare a combattere il cancro

Il cavolfiore contiene un composto chiamato sulforafano. Alcune ricerche dimostrano che questo composto uccide le cellule staminali del cancro, e questo può controllare le escrescenze del cancro e del tumore. Il cavolfiore contiene anche indoli e isotiocianati, che hanno inibito lo sviluppo del cancro, in alcuni studi su ratti e topi, secondo il National Cancer Institute.

2. È antinfiammatorio

Come sappiamo, il cibo e l’infiammazione gioca un ruolo importante nel nostro corpo, meno infiammazione = più sani e meglio ci sentiamo. Il cavolfiore contiene indolo-3-carbinolo o I3C, che svolge un ruolo importante nel processo infiammatorio. Inoltre, contiene la vitamina C, che aiuta a stimolare l’immunità.

3. Può aiutare nella perdita di peso

Il cavolfiore è a basso contenuto di carboidrati, a basso contenuto calorico, un cibo senza grassi, ma è anche ricco di fibre e di vitamina C. La fibra aiuta la sazietà e favorisce la digestione.

4. Può contribuire ad equilibrare i nostri ormoni

È stato dimostrato che il cavolfiore può aiutare l’equilibrio ormonale e ridurre i livelli non sani di estrogeni. L’eccesso di estrogeni è associato a problemi di salute come il cancro ovarico, malattia autoimmune, stanchezza cronica e molte altre malattie.

5. Può aiutare a ridurre la cellulite

Broccoli, cavolfiori, cavoli e cavolini di Bruxelles contengono fitoestrogeni, che aiutano a ridurre l’aspetto della cellulite, secondo il dottor Lionel Bissoon, autore di “The Cellulite Cure.”

Ricetta minestra di cavolfiore

Ingredienti

  • Mezzo litro di acqua
  • 20 grammi di cipolla
  • 1 aglio schiacciato
  • 1 cavolfiore piccolo
  • 30 grammi di petto di pollo
  • Sale marino dell’Himalaya

Indicazioni

Cuocere l’aglio e la cipolla fino alla doratura. Quindi, aggiungere il cavolfiore e tutti gli altri ingredienti. Quando tutti gli ingredienti iniziano a bollire con l’acqua, aspettare che sia tutto ben amalgamato e quindi servire. Buon divertimento!

Rende 2 porzioni.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI PER PORZIONE

Calorie: 94Grassi: 1carboidrati: 6Fibra: 3Proteine: 29
approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
[]
×