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I Vantaggi di Mangiare Fiocchi di Latte Prima di Dormire

I fiocchi di latte sono¬†un ottimo latticino, in quanto √® povera di carboidrati e ricca di proteine. Come altri tipi di latticini, i¬†fiocchi di latte sono¬†ricchi di grassi, ma le versioni light, a ridotto contenuto di grassi, sono disponibili forsemanche pi√Ļ di quelli interi. Mangiare fiocchi di latte¬†prima di dormire √® una pratica popolare tra i culturisti e atleti di pesistica, e pu√≤ avere anche benefici per perdere peso. Mentre, anche se mangiare fiocchi di latte¬†prima di dormire pu√≤ avere benefici, l’apporto calorico complessivo far√† la differenza.

Migliorare la Sazietà

Se siete a dieta cercando di perdere peso, mangiando fiocchi di latte¬†prima di andare a letto, potr√† essere utile per controllare l’appetito. Questo perch√© ifiocchi di latte¬†contengono un tipo di proteina chiamata caseina, che il corpo digerisce a un ritmo molto pi√Ļ lento rispetto ad altre fonti di proteine.

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Secondo una ricerca pubblicata sul “The American Journal of Clinical Nutrition“, la caseina √® pi√Ļ saziante di altri tipi di proteine, come ad esempio il siero di latte, che √® un integratore proteico molto popolare. Grazie alla sua lenta digestione e l’alto potere saziante, fiocchi di latte posono¬†impedire gli attacchi di fame durante la notte e aiutarvi ad avere meno fame anche al mattino.

Aumento Della Produzione di Ormone della Crescita

I tipi di alimenti che si mangiano, possono¬†influenzare i livelli ormonali, e questo pu√≤ notevolmente influenzare la composizione corporea. Mangiare latticini, pu√≤ essere una scelta ottimale per aumentare la produzione dell’ormone della crescita, perch√© sono ricchi di proteine ‚Äč‚Äče poveri di carboidrati. Uno studio del 1968 pubblicato su “metabolism” ha riscontrato che il consumo di proteine ‚Äč‚Äčda solo ha promosso un aumento dei livelli di ormone della crescita, mentre l’associazione di proteine ‚Äč‚Äčcon carboidrati ha inibito il rilascio dell’ormone della crescita. L’aumento dei livelli di ormone della crescita possono beneficiare sia chi cerca di sciogliere grasso che coloro che cercano di aumentare la massa muscolare. L’ormone pu√≤ promuovere la perdita di grasso e far guadagnare muscolo, secondo la ricerca pubblicata nel numero di giugno 2009 sul “The Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism“.

Migliorare la Perdita di Grasso

Mentre le diete iperproteiche sono note per avere¬†benefici contro il grasso e la perdita di peso, il tipo di proteine che ‚Äč‚Äčsi consumano pu√≤ avere un effetto anche sui risultati. Alcune ricerche indicano che i fiocchi di latte¬†ed altre proteine ‚Äč‚Äčdel latte possono essere ottimali. Uno studio pubblicato nel numero di luglio 2011 sul “The Journal of Nutrition“, ha rilevato che l’aumento del consumo di proteine ‚Äč‚Äčdai latticini era correlato ad un aumento della perdita di grasso nelle donne.

Incremento di Massa Muscolare

I fiocchi di latte sono ricchi¬†di proteine, che forniscono¬†aminoacidi¬†utilizzati dal corpo per costruire muscolo ed altri tessuti. I fiocchi di latte possono essere preferiti ad altre fonti di proteine, per ottenere gli stessi risultati delle donne nello studio pubblicato sul “The Journal of Nutrition” che hanno guadagno pi√Ļ massa muscolare mangiando le proteine ‚Äč‚Äčdei latticini. Inoltre, i fiocchi di latte sono ricchi di calcio, e una maggiore assunzione di questo minerale pu√≤ promuovere i livelli di testosterone, secondo una ricerca pubblicata in una edizione estiva del 2009 su “Biological Trace Element Research“. Maggiore testosterone, maggiore¬†incremento di massa muscolare.

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