💪🏻 SCONTO del 30% su tutti i tuoi acquisti! Codice sconto ABC30

Chuck Norris

Chuck Norris, il cui vero nome è Carlos Ray, nasce a Ryan (Oklahoma) negli Stati Uniti d’America il 10 Marzo 1940, coetaneo di Bruce Lee anche lui nato nel 1940. È il maggiore di 3 fratelli, sua madre era anglo-irlandese e suo padre, che poi abbandonò in seguito la famiglia, era un cherokee (il padre morì nel 1972).

Da piccolo Chuck cambiò residenza per ben 16 volte in soli 10 anni di vita. Al termine di questa girandola di città la famiglia Norris si stabilisce in California a Torrance, la madre in quegli anni passò momenti durissimi in quanto crescere 3 figli non era facile e ancora oggi all’età di 74 anni Chuck Norris dice le testuali parole :” Mia madre continua tuttora ad essere una fonte di ispirazione per me, non aveva danaro ma aveva molto amore per noi e questo per la crescita di un uomo è fondamentale

Quando terminò il liceo Chuck si arruolò nelle Forze Aeree degli Stati Uniti d’America dove raggiunse il grado di soldato di aviazione di prima classe, durante la permanenza in Corea cominciò ad imparare l’arte marziale coreana del TANG SOO DO. Questa esperienza cambiò completamente il mio concetto di vita”.

” Per la prima volta mi resi conto del fatto che con volontà e perseveranza, non c’era niente che io non potessi ottenere, imparando a difendermi, sviluppai anche la disciplina ed il rispetto verso me stesso, di cui avevo bisogno per affrontare il resto della mi esistenza”.

CHUCK E LE ARTI MARZIALI

Quando ritornò a Torrance nel 1962, Norris lavorò come istruttore di Karate continuando il suo lavoro di aviere. Due anni più tardi, aveva talmente tanti allievi, da doversi dedicare completamente all’attività marziale. E quando iniziò a dedicare tutte le sue energie alle arti marziali iniziò a vincere campionati nazionali ed internazionali.

Nel corso degli anni il suo nome venne incluso nella HALL OF FAME PROFESSIONAL KARATE e di BLACK BELT sia per la sua destrezza come artista marziale e combattente sia per le sue gesta da istruttore. Fondò la UNITED FIGHTING ARTS FEDERATION che ha forgiato oltre 2300 cinture nere.

A 34 anni aveva 32 scuole di Karate e Campione di discipline marziali indiscusso per 6 anni. Come tutti i campioni giunto a questa età aveva bisogno di nuovi stimoli e come Arnold Schwarzenegger, Chuck si buttò nel mondo del cinema.

Leggendario e storico è il combattimento di Chuck Norris contro Bruce Lee al Colosseo di Roma nel film d’azione :” L’URLO DI CHEN TERRORIZZA ANCHE L’OCCIDENTE” , forse il più bel film di arti marziali mai girato.

LE 12 LEGGI CHE GUIDANO LA VITA DI CHUCK

  1. Svilupperò al massimo le mie capacità in tutti i settori della vita
  2. Dimenticherò gli errori del passato e mi sforzerò di raggiungere obbiettivi sempre più grandi
  3. Manterrò sempre un atteggiamento mentale positivo e trasmetterò questo mio sentimento alle persone a me vicine
  4. Lavorerò per costruire amore, felicità e lealtà nella mia famiglia. Sappiate che nessun successo nella vita può colmare un fallimento nelle famiglia
  5. Cercherò la parte positiva in ogni persona
  6. Se non ho nulla di buono da dire ad una persona me ne starò in silenzio
  7. Il mio tempo? lo dedicherò a perfezionare me stesso a tal punto che non me ne resterà per criticare gli altri
  8. Proverò soddisfazione per i successi altrui come fossero i miei
  9. Manterrò in ogni momento un atteggiamento aperto verso gli altri
  10. Rispetterò sempre coloro che esercitano l’Autorità nello Stato in cui vivo
  11. Sarò fedele a Dio, alla mia famiglia e al mio paese
  12. Avere obbiettivi elevati è un atteggiamento positivo che aiuterà anche chi è vicino a me

Chuck Norris è molto conosciuto anche per la sua serie TV Walker Texas Ranger dove nonostante i suoi 70 e passa anni dimostra una forma fisica invidiabile.

CURIOSITA’

“Chuck Norris è stato il 1° Artista marziale occidentale ad essere nominato gran maestro cintura nera di 8° grado (dan) di taekwondo. Ottenne questo riconoscimento, uno dei più importanti di questa arte marziale, nel 1997. Inoltre è anche cintura nera di :

  • Judo
  • Brazilian jiu-jitsu
  • Tangsudo

“Chuck Norris ha anche scritto 7 libri, tre dei quali sono diventati dei best seller. Quelli che hanno avuto più successo sono stati l’autobiografia “Black Belt Patriotism: How To Reawaken America” (Cintura nera di patriottismo: come risvegliare l’America) e “The Justice Riders”

Buon ABC Allenamento

approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
[]
×