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Il body building e il sollevamento pesi può trasformare il grasso corporeo in muscolo?

Si pensa spesso che Il body building o il sollevamento pesi in generale possa trasformare il grasso corporeo in muscolo, ma è vero?

Cosa il body building o sollevamento pesi può fare

Il sollevamento pesi può aumentare la massa muscolare, esso lo fa principalmente attraverso il danneggiamento muscolare (dovuto al sollevamento pesi) e quindi l’invio di segnali al corpo di trasformare le proteine ​​ingerite in nuovo tessuto muscolare quale meccanismo di riparazione. I carboidrati e i grassi vengono usati come energia per alimentare questo processo.

Il sollevamento pesi può anche ridurre la massa grassa, sfruttando le riserve di grasso corporeo per alimentare sia questo processo di costruzione muscolare sia anche usando le riserve di grasso direttamente come carburante per l’esercizio necessario per danneggiare il muscolo.

Cosa il body building o il sollevamento pesi non può fare

La conversione tecnica, letterale e diretta del grasso in muscolo. Il grasso è composto da trigliceridi, che sono molecole a forma di E maiuscola comprendente una spina dorsale e tre catene di acidi grassi (mostrate sotto). Queste catene sono costituite quasi esclusivamente da carbonio, idrogeno e ossigeno.

La massa muscolare è costituita da tessuto muscolare, glicogeno, acqua e un po’ di grasso intramuscolare. [1] [2] Il tessuto muscolare (l’unico tessuto in grado di contrarsi) è costituito da catene di aminoacidi, che possono essere abbastanza diverse nella loro struttura. Queste catene contengono azoto e l’azoto è quasi esclusivamente immagazzinato nel corpo come muscolo (con alcuni aminoacidi che satellitano intorno).

È impossibile che il grasso si trasformi direttamente in muscolo, poiché il grasso manca di azoto e non esiste alcun meccanismo nel corpo per ricostruire il grasso in aminoacidi. Non sono emerse prove che sottintendono che gli amminoacidi possono essere prodotti nel corpo da qualsiasi cosa diversa da altri aminoacidi, un processo noto come transaminazione. [3] [4]

La stragrande maggioranza di costruzione muscolare proviene dall’assunzione di azoto nella dieta; le proteine ​​alimentari sono l’unica fonte significativa di azoto nella dieta umana. [5] [6]

Quindi, anche se sollevare pesi può sia costruire muscoli che indurre la perdita di grasso, questi dovrebbero essere visti come due risultati separati e non uno quale risultato di un altro.

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