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PROGRAMMA FITNESS PER DIMAGRIRE SUBITO

Se siete leggermente in sovrappeso dovuto alla poca attività fisica e all’alimentazione non sempre ortodossa e volete tornare in forma in qualche mese, per avere un aspetto dignitoso e soprattutto in salute, dovete intraprendere un programma semplice da fare, ma efficace come pochi.

CONSIGLI ALIMENTARI

  1. Fate 5 piccoli pasti giornalieri proteici con i giusti grassi buoni e carboidrati preferibilmente a Basso Indice glicemico .
  2. Abbondate pure di frutta e verdura
  3. Bevete molta acqua durante l’arco della giornata.
  4. Dormite molto alla notte in quanto il riposo è fondamentale per dimagrire.
  5. Assumere qualche integratore non è un delitto. Consigliamo un multi-vitamico e le proteine in polvere utili per sostituire qualche pasto.

ALLENAMENTO

Lunedì

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    Allenamento annuale (10 schede)

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    Step 3 – Allenamento bimestrale definizione muscolare

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    Step 2 – Allenamento trimestrale aumento massa

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    Step 4 – Allenamento bimestrale Richiamo di forza e mantenimento massa

    40,00 
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  • Tapis Roulant 3-5′
  • pressa a 45° 3 set da 8 reps
  • panca piana con bilanciere 3 set da 8 reps
  • trazioni alla sbarra o lat machine 3 set da 8 reps
  • lento avanti con bilanciere o manubri 3 set da 8 reps
  • curl con manubri 3 set da 8 reps
  • recuperate 90 secondi dopo ogni set
  • Al termine Tapis Roulant 20-25′ a buon ritmo

Mercoledì

  • corsa 5′
  • addome a piacere 10′
  • corsa 40′ al 65%-70% fc max ( 220-età)
  • stretching

Venerdì

  • Allenamento ad alta densità

Lunedì effettuerete un allenamento tradizionale in fullbody con esercizi base con al termine un allenamento aerobico. Mercoledì è il giorno dedicato esclusivamente all’aerobica, mentre venerdì è il giorno dedicato ai circuiti. Un protocollo semplice ma efficace.

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