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Core d’acciaio con la Routine MMA Abdominal Workout

Per atleti di mma…

Questo allenamento può essere eseguite 2-3 volte alla settimana nei giorni di allenamento non consecutivi prima della vostra seduta di allenamento.

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    Allenamento annuale (10 schede)

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    Step 2 – Allenamento trimestrale aumento massa

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    Step 3 – Allenamento bimestrale definizione muscolare

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    Step 4 – Allenamento bimestrale Richiamo di forza e mantenimento massa

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Per gli amatori…

Non praticate sport da combattimento ma siete semplicemente amatori dello sport e della forma fisica.

Vi potete procurare un paio di palle mediche di diverso taglio (3-5 kg vanno benissimo) ed eseguire regolarmente questa routine per  una forma strepitosa del vostro addome!

Alcuni degli esercizi non sono convenzionali, di seguito riportiamo le descrizioni e infine la scheda di allenamento.

MED-BALL SIT-UP to LEG EXTENSION

Sdraiatevi sul pavimento supini con le gambe stese. Tenete una palla medica tra le mani  e stendete le braccia, appoggiando la palla sul pavimento. Questa è la posizione iniziale.

Ora portatevi nella posizione da seduti (sit-up) e portate le ginocchia verso le vostre mani. Mettere la palla medica sulle caviglie, e tornate lentamente alla posizione di partenza dell’esercizio, avendo cura di mantenere il controllo della palla. Sedetevi poi nuovamente allo stesso modo di prima, questa volta afferrando la palla medica.

Tornare alla posizione di partenza.

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