💪🏻 Promo del 50% su tutti i tuoi acquisti! Codice sconto BacktoWork24

UFC 197, RAFAEL DOS ANJOS vs CONOR MCGREGOR

C’è grande attesa per il match fra Conor McGregor (19-2), 28 anni per 66 Kg, e Rafael Dos Anjos (25-7), 32 anni per 70 Kg, che si terrà a Las Vegas negli Stati Uniti il 5 marzo 2016 all’evento UFC 197.

McGregor, campione indiscusso dei pesi piuma dal 2015 combatterà per conquistare la cintura dei pesi leggeri attualmente in mano a Rafael Dos Anjos (dal 2015), quindi salendo di categoria.

Anche per questo sarà un match attesissimo. In conferenza stampa il campione brasiliano dichiara che potrebbe finire il suo sfidante in fretta, ma che non lo farà: “Ho la possibilità di finire questo match al primo round, ma io voglio punirlo per tutto il match; lo farò sanguinare. E pagherà per tutto il suo sparlare dei suoi avversari, per tutti quelli che hanno subito le sue mancanze di rispetto, lo punirò per lunghissimi minuti“.

 

McGregor incalza contro il suo avversario, definendolo un traditore, per aver lasciato, a suo dire, la sua madre patria (il Brasile) per trasferirsi in California, precisamente a Orange County, dove vive e si allena attualmente.

Rafael Dos Anjos ribatte: “Per me non ha alcun senso, tutto il mondo ha sogni americani, ci sono irlandesi che vivono in America, e ci sono tanti brasiliani. Tutte queste persone non meritano di essere chiamate traditori; questo ragazzo mi chiama traditore solo perchè vivo qui; ho i miei bambini qui, ho la mia famiglia qui. Ci sono persone da tutto il mondo qui, non meritano di essere chiamati traditori per questo”.

McGregor con il suo stile provocatorio sa rendere la conferenza stampa parte del match; oramai nel circuito UFC fanno parte dello spettacolo proprio come l’incontro vero e proprio.

Dos Anjos con la sua calma dichiara: “Il 5 marzo invierò questo ragazzo a casa triste e manterrò la mia cintura”.

Questa sfida ha lo stesso sapore di quella fra Ronda e la Holm, finirà allo stesso modo?

approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
[]
×