💪🏻 SCONTO del 30% su tutti i tuoi acquisti! Codice sconto ABC30

Workout della Domenica a Corpo Libero

Ecco un semplice allenamento della domenica da eseguire a corpo libero, breve ed intenso. Anche se oggi per alcuni è un giorno di riposo, non lo deve essere completamente per chi sta cercando di mettersi in forma o comunque vuole pranzare più serenamente cercando di indirizzare quanto più cibo verso i muscoli. Essendo Domenica l’allenamento può essere fatto ad un ritmo più lento e senza circuiti intensi. Basta eseguire una serie dei vari esercizi sotto elencati e siete liberi!

L’allenamento col solo peso corporeo della Domenica si basa su un CrossFit WOD chiamato Angie, ma leggermente modificato.

Esecuzione Angie 400 Workout

  • 100 alzate delle ginocchia / corsa sul posto
  • 100 push-up
  • 100 sit-up
  • 100 Air squat

Considerando che per gli altri allenamenti gli esercizi vengono fatti in ripetizioni da 10 o 20 e poi ripetuto, cioè un allenamento circuit training, per questo basta completare tutte le 100 ripetizioni prima di passare all’esercizio successivo. Sembrerà facile all’inizio, ma poi diventano progressivamente più difficili man mano che i muscoli si affaticano. Ma voi dovete andare avanti. Cercate di tenere il conto.

Per le alzate delle ginocchia, questo esercizio si esegue sul posto, assicurarsi di portare le ginocchia in alto ogni volta. Il modo più semplice è quello di tenere le mani di fronte a voi, palme verso il basso circa all’altezza dei fianchi e cercate di colpire le mani ogni volta con il ginocchio.

I push up devono essere completi. Cercate di fare quelli fisicamente (e mentalmente) possibile, se avete bisogno proprio di un po’ di riposo, fate una breve pausa e poi riprendete il conteggio.

I sit-up sono quelli completi stile vecchia scuola. Fate anche in questo caso il massimo che arrivate a fare, e poi una breve pausa se necessaria. Se anche questo non vi aiuta, portate le braccia lungo il corpo e aiutatevi.

Gli squat sono gli Air Squat. Partire dal basso, tenere il busto eretto e alzare le mani avanti e sopra la testa. Mantenere un ritmo lento e costante.

In totale arriverete ad eseguire 400 ripetizioni, Buona Domenica!

approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
[]
×