💪🏻 Promo del 50% su tutti i tuoi acquisti! Codice sconto BacktoWork24

Allenamento Funzionale con Manubri a Casa

Come fare un Allenamento Funzionale a casa con solo 2 manubri è una domanda che si saranno posti centinaia di persone in quanto al giorno d’oggi moltissime persone, si allenano a casa con pochissimi attrezzi, senza però ottenere risultati tangibili ed i motivi sono tanti :

  1. Manca il pathos dell’allenamento che si ottiene in palestra.
  2. Come si possono ottenere risultati se ci si allena in pigiama guardando magari Beatiful? Dovete mettervi in tuta o in abbigliamento da palestra in modo tale che vi concentriate verso l’allenamento e non verso le faccende di casa o ancora peggio il letto.
  3. L’allenamento non è un insieme di movimenti meccanici da un punto x ad un punto y, la mente è la centralina del corpo e quindi dobbiamo riprodurre un ambiente simile alla palestra con musica, filmati sportivi sulla tv. Dovete essere gasati. Più l’ambiente è ostile e meglio è. Un garage sarà perfetto!
  4. I carichi! Con manubri da 4 kg non si va da nessuna parte e quindi dovete acquistare qualche piastra per arricchire i vostri manubri.
  5. Moltissimi eseguono solo alzate laterali, curl per i bicipiti e addominali a corpo libero, con esercizi simili si alza solamente il cortisolo e non si stimolano di certo gli ormoni anabolici importantissimi per il corpo umano per essere tonici e magri. Continuate a leggere l’articolo perchè vi daremo delle risposte.

Fatta questa predica iniziale, vi proponiamo ora una scheda di allenamento impostata sui canoni dell’allenamento funzionale, per ottenere risultati certi di tonificazione muscolare e dimagrimento.

La scheda è basata sul sistema 300 Sparta con 6 stazioni da 50 ripetizioni cadauna da effettuarsi con meno serie possibile e nel minor tempo possibile.

La scelta del carico è fondamentale, non usate pesi da ballerino di tip tap perchè non andrete da nessuna parte, vi sembrerà di lavorare bene ma non avrete stimolato la fibra bianca di potenza e tantomeno gli ormoni anabolici.

SCHEDA DI ALLENAMENTO FUNZIONALE CON MANUBRI A CASA 

  1. AFFONDI CON MANUBRI 50 REPS ( 40%-50% del vostro peso corporeo quindi se pesate 40 kg usate 20 kg)
  2. STACCO DA TERRA CON MANUBRI 50 REPS (40%.50% del vostro peso corporeo quindi se pesate 40 kg usate 20 kg , 10 kg per parte)
  3. PUSH PRESS SOPRA LA TESTA 50 REPS ( 30% del vostro peso corporeo quindi se pesate 40 kg usate manubri da 6-7 kg)
  4. REMATORE CON MANUBRI 50 REPS ( 30% del vostro peso corporeo quindi se pesate 40 kg usate manubri da 6-7 kg)
  5. SIT-UP A FARFALLA 50 REPS
  6. BURPEES A CORPO LIBERO 50 REPS

AFFONDI ALTERNATI CON MANUBRI 50 Ripetizioni STACCO DA TERRA CON MANUBRI50 REPSPUSH PRESS CON MANUBRI50 REPSREMATORE CON MANUBRI50 REPS SIT UP A FARFALLA50 REPS BURPEES A CORPO LIBERO 50 REPS

  • Sono 300 ripetizioni , di esercizi globali che vi faranno ottenere un tono muscolare e un dimagrimento fisico che non avrete mai sognato.
  • Pochi fronzoli, poche storie, lavoro di base che non ” ha mai sbagliato”!
  • Quindi dopo un breve riscaldamento caricate i manubri ed iniziate la scheda con gli affondi
  • nella prima serie riuscite a fare 15 ripetizioni? ok !
  • ne mancano 35 e sono da finire!
  • nella seconda ne fate 13 ? ok sono 28 !
  • ne mancano 22 e sono da finire !
  • Il cronometro inoltre sta andando, se fate una serie e poi andate a pelare le cipolle capite bene che lo stimolo allenante si abbasserà !
  • Cercate di fare meno serie possibili e di terminare tutto il menù in minore tempo.
  • È uno stimolo incredibile che farà ottenere risultati impensabili!

Buon ABC Allenamento 

approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
[]
×