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Allenamento Funzionale con Manubri a Casa

Come fare un Allenamento Funzionale a casa con solo 2 manubri è una domanda che si saranno posti centinaia di persone in quanto al giorno d’oggi moltissime persone, si allenano a casa con pochissimi attrezzi, senza però ottenere risultati tangibili ed i motivi sono tanti :

  1. Manca il pathos dell’allenamento che si ottiene in palestra.
  2. Come si possono ottenere risultati se ci si allena in pigiama guardando magari Beatiful? Dovete mettervi in tuta o in abbigliamento da palestra in modo tale che vi concentriate verso l’allenamento e non verso le faccende di casa o ancora peggio il letto.
  3. L’allenamento non è un insieme di movimenti meccanici da un punto x ad un punto y, la mente è la centralina del corpo e quindi dobbiamo riprodurre un ambiente simile alla palestra con musica, filmati sportivi sulla tv. Dovete essere gasati. Più l’ambiente è ostile e meglio è. Un garage sarà perfetto!
  4. I carichi! Con manubri da 4 kg non si va da nessuna parte e quindi dovete acquistare qualche piastra per arricchire i vostri manubri.
  5. Moltissimi eseguono solo alzate laterali, curl per i bicipiti e addominali a corpo libero, con esercizi simili si alza solamente il cortisolo e non si stimolano di certo gli ormoni anabolici importantissimi per il corpo umano per essere tonici e magri. Continuate a leggere l’articolo perchè vi daremo delle risposte.

Fatta questa predica iniziale, vi proponiamo ora una scheda di allenamento impostata sui canoni dell’allenamento funzionale, per ottenere risultati certi di tonificazione muscolare e dimagrimento.

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La scheda è basata sul sistema 300 Sparta con 6 stazioni da 50 ripetizioni cadauna da effettuarsi con meno serie possibile e nel minor tempo possibile.

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