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Allenamento in Super Serie per le Donne

Allenamento in Super Serie per le Donne

Stavate cercando un articolo sull’allenamento in super serie per le donne?

Siete giunte nell’articolo giusto in quanto, in questo post, tratteremo un programma di allenamento in super serie per le donne. 

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    Step 2 – Allenamento trimestrale aumento massa

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    Step 3 – Allenamento bimestrale definizione muscolare

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    Step 4 – Allenamento bimestrale Richiamo di forza e mantenimento massa

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Il timore di ingrossare esageratamente le masse muscolari e avere l’effetto braccia e cosce grosse, frena spesso le donne nell’iniziare ad allenarsi con il body-building, come se fosse facile costruire la massa muscolare, ci sono uomini che dopo decenni di allenamenti e diete iperproteiche sono cresciuti poco!

Contrariamente a molte convinzioni, il body-building non fa obbligatoriamente diventare una «bodybuilder».

  • Il body-building è ideale per perdere peso in quanto più muscoli si hanno, più calorie si bruciano.
  • Il body-building tonifica il fisico. Non c’è nessuna disciplina sportiva che possa emulare le gesta del body-building in termini di tonificazione muscolare. Se volete un fisico duro, glutei sodi ed alti, tricipiti scolpiti, addome scolpito dovete applicarvi nel bodybuilding.

Un buon metodo per allenarsi sono le super serie. La tecnica delle super serie (o super sets, in inglese) consiste nel realizzare due esercizi uno di seguito all’altro senza pausa nel mezzo.

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