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Bodybuilding Multifrequenza Per Avanzati

La scheda in multifrequenza è una tipologia di allenamento che consiste nel ripetere un esercizio o una sua variante più volte nel corso di un lasso di tempo determinato, solitamente una settimana.

Ogni seduta di allenamento di questa scheda, inizia con uno schema di ripetizioni in 5×5, di uno dei tre grandi esercizi del bodybuilding (squat, panca e stacco). Il 5×5 viene utilizzato in molti programmi ed è visto come uno dei fondamenti chiave di un allenamento basato sulla forza.

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    Allenamento annuale (10 schede)

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    Step 3 – Allenamento bimestrale definizione muscolare

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    Step 2 – Allenamento trimestrale aumento massa

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    Step 4 – Allenamento bimestrale Richiamo di forza e mantenimento massa

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La componente ipertrofica della scheda sarà in superserie, triserie in modo da lavorare con maggiore densità che è una mole di lavoro in un lasso di tempo ristretto. 

    Consigli?

    • Nei giorni di riposo, eviterai di toccare i pesi. 
    • Consiglio di effettuare un’attività cardio a bassa intensità per 30-45 minuti per consumare calorie e per tenere controllata la percentuale di grasso corporeo. 
    • Ti consiglio di prenderti 2-3 minuti di riposo tra le serie nel 5×5. 
    • Per il resto dell’allenamento dedicato all’ipertrofia, cerca di limitare il riposo a 45-60 secondi. 

    Questo programma è perfetto per incrementare la massa muscolare e perdere grasso. La tua capacità di perdere grasso e costruire muscoli dipenderà fortemente da ciò che fai al di fuori della palestra. 

    Devi assicurarti che la tua dieta sia in linea con i tuoi obiettivi, cerca di dormire a sufficienza ogni notte e di assumere qualche integratore utile alla causa come: proteine del siero del latte, creatina, citrullina, complessi vitaminici. 

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