💪🏻 Lancio nuovo sito - SCONTO 30% su tutto - usa il codice: NEWABCFIT

Come posso ottenere braccia grosse velocemente?

Come posso ottenere braccia grosse velocemente? Questa domanda l’avremo posta un centinaio di volte al nostro istruttore in palestra e la risposta è data da una combinazione di fattori come ad esempio una buona periodizzazione delle schede di allenamento, una corretta forma di esecuzione degli esercizi, l’alimentazione ed il riposo.

Mi associo a molti altri fitness blogger del web dicendo che gli esercizi base sono determinanti per un buon sviluppo delle braccia, anche se la genetica è sempre la responsabile numero 1. Una routine di allenamento seria non può non contenere le trazioni alla sbarra presa inversa e stretta (CHIN UP) o le distensioni su panca piana a presa stretta, sono il piatto forte della crescita muscolare delle braccia.

Variare l’allenamento è un altro fattore da non sottovalutare, infatti l’errore più grande che un avventore di una palestra può fare è quello di eseguire per mesi e mesi la medesima scheda di allenamento, senza cambiare una virgola. Sappiate che il corpo umano è strutturato in modo tale da abituarsi in fretta agli stimoli dati e quindi “pretende sempre di più”! Dovete stupirlo! come la vostra fidanzata, con cose nuove ed in questo caso esercizi nuovi o nuovi metodi.

Ricordate che l’alimentazione è la chiave per ottenere il successo e quindi se siete impegnati ad incrementare la massa muscolare dovete nutrirvi, se siete hardgainer e quindi con difficoltà nella crescita muscolare è quasi più importante che vi sediate a tavola come si deve che andare in palestra a spingere della ghisa.

Conosco molte persone, magre come manici di scopa, che da anni non ottengono risultati in palestra e mi chiedo sempre il perché. Poi vedendoli a pranzo capisco molte cose, della loro scarsa crescita muscolare, si nutrono come un obeso che è a dieta e che quindi ha i carboidrati e grassi contati con un po’ di proteine. Un Hardgainer in massa non dovrebbe contare ne le calorie, ne tantomeno andare tanto sul sottile ma altresì alimentarsi con dei bei piattoni di riso e pollo, verdure mangiando sino a sazietà.

Detto questo vi propongo due routine di allenamento per le braccia da eseguire una volta alla settimana se siete persone con difficoltà nella crescita e due volte la settimana per coloro che non hanno problemi avendo l’avvertenza di lasciare passare 3 giorni tra un workout e l’altro.

SCHEDA BRACCIA NUMERO 1

ESERCIZIOSERIERIPETIZIONIRIPOSO

PRIMA SUPER SERIE

CURL CON BILANCIERE10102′
DIP ALLE PARALLELE1010

NOTE : prendete un bilanciere ed eseguite dieci “botte” e poi passate senza riposare alle parallele eseguendo altre dieci “botte”, recuperate 2 minuti e fate 10 di queste serie speciali. Se ne avete ancora fate la seconda serie di rifinitura.

ESERCIZIOSERIERIPETIZIONIRIPOSO

SECONDA SUPER SERIE

CURL CON MANUBRI2151′
PUSH DOWN215

SCHEDA BRACCIA NUMERO 2

ESERCIZIOSERIERIPETIZIONIRIPOSO

PRIMA SUPER SERIE

CHIN UP

88

2′

PANCA PRESA STRETTA8

8

NOTE : andate alla sbarra ed eseguite 8 “botte” per poi passare senza riposare alle spinte su panca con presa stretta eseguendo altre 8 “botte”, recuperate 2 minuti e fate 8 di queste serie speciali. Se ne avete ancora fare la seconda super serie di rifinitura.

ESERCIZIOSERIERIPETIZIONIRIPOSO

SECONDA SUPER SERIE

CURL SU PANCA INCLINATA CON MANUBRI

2

12

1′

FRENCH PRESS DIETRO IL COLLO2

12


approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
Promo lancio nuovo sito
SCONTO 30%
Su tutti i programmi di allenamento
Usa il codice
NEWABCFIT
[]