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BURPEES PULLUP

TRAZIONI CON SALTO E PIEGAMENTO SULLE BRACCIA

Un Esercizio Funzionale veramente duro che allena tutti i muscoli del vostro corpo è senza ombra di dubbio il BURPEES PULLUP.

Questo esercizio allena:

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  • muscoli delle cosce durante il salto
  • muscoli della schiena e braccia durante la fase di trazione alla sbarra
  • muscoli dei pettorali, deltoidi e tricipiti durante il piegamento sulle braccia a terra
  • muscoli del Core (addominali, lombari) durante il riposizionamento da terra a semi accosciata per saltare di nuovo

E’ un esercizio Total body con la T maiuscola e vi accorgerete che se siete giù di fiato e resistenza non riuscirete ad effettuare molte ripetizioni, in quanto anche l’apparato cardiovascolare è impegnato seriamente.

ESECUZIONE DELL’ESERCIZIO

  1. Posizionatevi davanti ad una sbarra per le trazioni
  2. Fate qualche serie di riscaldamento prima di iniziare l’esercizio, dove effettuerete qualche jump squat, qualche trazione e qualche piegamento. Ogni esercizio va eseguito a parte per non stancarvi prima di cominciare l’esercizio vero e proprio.
  3. l’esercizio parte con un salto (jump squat)
  4. nella fase di ascensione afferrate la sbarra
  5. la spinta delle gambe vi permetterà di effettuare una mezza trazione
  6. afferrando la sbarra, terminate quindi la trazione toccando il petto.
  7. nella fase eccentrica dell’esercizio mollate la sbarra
  8. Atterrate a terra con le mani già in posizione di Push Up (piegamento sulle braccia)
  9. Fate un push up energico in modo tale che tale spinta vi rimetta quasi in piedi in posizione di semi accosciata
  10. Siete pronti a spiccare un nuovo salto. Questa è una ripetizione

Questo esercizio serve per:

  • forza
  • resistenza muscolare
  • fiato
  • coordinamento dei vari muscoli a lavorare in sinergia

Per tali motivi viene effettuato da tantissimi campioni di svariate discipline sportive .

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