💪🏻 SCONTO del 30% sul tuo primo acquisto. Codice sconto MAGGIO

Scheda per l’Allenamento del Core con Aerobica da 1 Ora

Con il termine Core si indica il nucleo centrale del nostro corpo. Questo nucleo si compone di:

  • Un’unità esterna di muscoli superficiali
  • Un’unità interna di muscoli profondi;
  • Inoltre fanno parte del Core anche le catene muscolari crociate anteriore e posteriore.

L’Allenamento del Core comprende quindi tutte le attività che migliorano il nucleo centrale allenandone tutte le sue qualità migliorabili, come forza, resistenza, flessibilità e di conseguenza tono.

  • In offerta!

    Allenamento annuale (10 schede)

    125,00 
    Aggiungi al carrello
  • In offerta!

    Step 2 – Allenamento trimestrale aumento massa

    50,00 
    Aggiungi al carrello
  • In offerta!

    Step 3 – Allenamento bimestrale definizione muscolare

    40,00 
    Aggiungi al carrello
  • In offerta!

    Step 4 – Allenamento bimestrale Richiamo di forza e mantenimento massa

    40,00 
    Aggiungi al carrello

Perché è importante il Core?

Il Core ha la funzione d:

  • Stabilizzare e proteggere la colonna vertebrale
  • Migliorare la postura, rendendo più efficace il nostro corpo sia nella performance sportiva sia nella vita di tutti i giorni
  • Garantire protezione e stabilità alle zone lombare e pelvica.

La domanda è questa: quando allenare questa importante zona del nostro corpo? Non pensiate che sia un allenamento per pivellini con 2 o 3 esercizi di contorno da inserire a fine allenamento pesi. L’Allenamento del Core è un vero e proprio allenamento a cui andrebbe destinato un giorno dedicato magari abbinandolo a qualche attività aerobica.

In questo articolo vi daremo una proposta di allenamento che dura un’ora con esercizi per il core combinati con attività aerobiche alle macchine cardiofitness.

Scheda di Allenamento

EsercizioSet x Ripetizioni
Reverse Crunch con SwissBall3 x 15
Knee Tucks su Panca3 x 15
Tapis Roulant10′ al 65% Fc Max
Landmine Twist
con Extreme core trainer
3 x 15 x lato
Russian Twiist3 x 15 x lato
Cyclette10′ al 70% Fc Max
Sit Up con bilanciere3 x 15
Rollout3 x 15
Plank2 x 60″
Vogatore10′ al 60% Fc Max
approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
[]
×