💪🏻 SCONTO del 30% sul tuo primo acquisto. Codice sconto SETTEMBRE

Avambracci e Bicipiti Grossi e Forti con i Kettlebell

I kettlebell vengono considerati solo come attrezzi funzionali per l’impiego esclusivo in movimenti globali come swing, clean & Press, snatch ed altri movimenti intermedi che servono per eseguire poi al meglio i grandi esercizi che abbiamo citato. Per molto tempo in Russia il kettlebell era l’unico strumento per l’allenamento, utilizzato sia a livello scolastico, sia nell’allenamento sportivo e soprattutto per l’addestramento e l’allenamento dell’esercito russo. Sappiamo che i kettlebell apportano i seguenti benefici:

  1. La maniglia consente di far oscillare il kettlebell
  2. L’oscillamento del kettlebell aumenta il carico e in tal modo aumenta le richieste necessarie per far rallentare il kettlebell
  3. L’oscillamento aumenta lo sforzo di stabilizzazione dei muscoli, che lavorano di più per mantenere le articolazioni allineate
  4. L’oscillamento del kettlebell aumenta la resistenza cardio-respiratoria in quanto i movimenti richiedono una maggiore quantità di ossigeno
  5. L’oscillamento del kettlebell non richiede di muovere i piedi il che significa che un allenamento completo richiede piccoli spazi per eseguirlo
  6. Gli esercizi con i kettlebell coinvolgono i movimenti di tutto il corpo, connettendo la testa alla punta dei piedi e migliorando l’integrazione del “core”
  7. Un allenamento regolare con i kettlebell aumenta la forza dei legamenti e dei tessuti molli grazie alla dinamica dei movimenti

Sappiate però che con i kettlebell si possono eseguire anche i classici esercizi del body-building per incrementare la massa muscolare come ad esempio i curl per i bicipiti, anzi la particolare struttura del kettlebell, ovvero un manico attaccato ad una “palla di cannone”, permette di far lavorare diversamente e molto efficacemente i bicipiti nonchĂ© gli avambracci.

  • In offerta!

    Allenamento annuale (10 schede)

    125,00 
    Aggiungi al carrello
  • In offerta!

    Step 3 – Allenamento bimestrale definizione muscolare

    40,00 
    Aggiungi al carrello
  • In offerta!

    Step 2 – Allenamento trimestrale aumento massa

    50,00 
    Aggiungi al carrello
  • In offerta!

    Step 4 – Allenamento bimestrale Richiamo di forza e mantenimento massa

    40,00 
    Aggiungi al carrello

Il contenuto è riservato agli iscritti al club ABC Allenamento. L'iscrizione è gratuita ma devi REGISTRARTI (bastano pochi secondi!) per leggere il resto di questo articolo.

Per favore registrati o accedi se sei giĂ  registrato!

  

approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
[]
×