💪🏻 Promo del 50% su tutti i tuoi acquisti! Codice sconto BacktoWork24

Braccia Enormi: 6 Segreti Per Aumentare La Massa Muscolare

Vediamo quali sono i 6 punti principali per costruire 2 braccia enormi?

1. Ordine giusto

Bisogna avere un certo ordine per allenare bicipiti e tricipiti.

  • Eseguite l’esercizio principale adibito alla costruzione della massa muscolare all’inizio del vostro allenamento
  • I livelli energetici devono essere elevati
  • Dovete avere le energie fisiche e soprattutto mentali per aumentare l’intensità dell’esercizio, migliorando allenamento dopo allenamento.

2. Volume giusto

Molti vi diranno: “Non fare troppe serie che catabolizzi, bruci troppa massa muscolare”

  • Badate bene che non fare abbastanza serie pesanti non fornirà lo stimolo per la costruzione muscolare di cui avete bisogno
  • Per non parlare dello stimolo ormonale provocato dalle serie pesanti che è favorevole alla costruzione di braccia più grandi.

Coloro che effettuano curl con bilanciere con certi carichi avranno sicuramente due braccia degne di nota.

Non bisogna strapparsi i bicipiti con pesi ingestibili, diciamo solo che mantenere sempre e comunque 10 kg per parte nel bilanciere vi porterà poco lontano.

Bisogna darci dentro step by step, allenamento dopo allenamento.

3. Vasta gamma di ripetizioni

Anche i bicipiti e tricipiti hanno bisogno di uno stimolo a 360°, pertanto:

  • Consigliamo serie a basso numero di ripetizioni con carichi elevati.
  • Consigliamo esercizi base quali Trazioni presa inversa stretta, curl con bilanciere, panca presa stretta o parallele con serie da 6-8 ripetizioni.
  • Dopo l’esercizio di forza è necessario un movimento con un range di ripetizioni intermedio. Pertanto inserite un esercizio di isolamento da 10-12 ripetizioni.
  • Al termine è bene concludere la seduta con un esercizio di rifinitura ad alte ripetizioni con movimento lento e controllato.

4. Aumentare l’intensità

Raggiungere il punto di rottura muscolare è fondamentale per aumentare la massa muscolare. L’intensità gioco un ruolo fondamentale in tal senso.

Come si aumenta l’intensità?

  • Aumentando i carichi
  • Diminuendo i tempi di recupero
  • Adottando tecniche speciali di allenamento

Consigliamo di aumentare i carichi negli esercizi base, osservando però la tecnica di esecuzione. Inoltre sappiate che i bicipiti non sono esenti da rischi.

Tirateci ma con giudizio.

Consigliamo di adottare tempi di recupero brevi negli esercizi da 10-12 ripetizioni e negli esercizi di rifinitura.

Tecniche speciali utili per far crescere bicipiti e tricipiti, senza incorrere in inutili rischi di infortunio, è sicuramente la tecnica dello STRIPPING.

5. Uscite dalla zona confort

Dopo un pò il vostro corpo si abituerà all’allenamento e qualsiasi cambiamento nella forza e nella crescita muscolare inizierà a rallentare.

Invece di ripetere lo stesso allenamento, è ora di introdurre alcune modifiche nella vostra routine.

ABC Allenamento FIT, il nostro metodo di allenamento, vi permetterà di allenarvi con allenamenti di intensità e volume crescente. Livello dopo livello costruirete braccia sempre più muscolose.

6. Abbiate pazienza

Dovete avere pazienza. Braccia enormi si costruiranno mesociclo dopo mesociclo, stagione dopo stagione.

Alternando fase di aumento massa e fase di definizione anche le vostre braccia, con il giusto tempo, diventeranno più grosse e con una qualità muscolare migliore.

Abbiate pazienza, vi corre dietro qualcuno?

INOLTRE

  • Allenate questi muscoli 2 volte alla settimana con almeno 2 giorni di recupero tra le sedute, come ad esempio lunedì e giovedì e vedrete dei miglioramenti di rilievo. La multifrequenza è la via natural migliore per aumentare la massa muscolare.
  • Allenate questi muscoli per primi, anche se tutti i guru dicono di no! Ad esempio se dovete allenare pettorali e bicipiti iniziate dai bicipiti. I muscoli carenti anche se piccoli, vanno allenati sempre per primi.

Quali sono gli esercizi migliori per i bicipiti?

Gli esercizi migliori per i bicipiti sono:

Esercizi fondamentali: Curl con bilanciere, trazioni presa stretta ed inversa alla sbarra, trazioni presa inversa e stretta alla lat machine. Con questi esercizi potete adottare carichi di un certo rilievo.

Esercizi per la massa: Curl con manubri alternati, curl con manubri, curl con manubri alternati da seduto, curl con manubri da seduto, Hammer curl con le kettlebell, Hammer curl con i manubri, Curl bilanciere presa inversa, bomber curl.

Esercizi di rifinitura: curl di concentrazione con manubrio, curl al cavo basso, curl al cavo basso presa inversa, curl alla panca scott con bilanciere, curl alla panca scott con cavo, curl alla panca scott alla macchina, doppi bicipiti ai cavi alti.

Quali sono gli esercizi migliori per i tricipiti?

Esercizi fondamentali: Panca presa stretta con bilanciere, distensioni alla chest press presa parallela, dip alle parallele, dip agli anelli

Esercizi per la massa: french press da sdraiato bilanciere ez, french press da sdraiato con manubri, estensioni dietro la testa in piedi con manubrio, estensioni dietro la testa in  piedi con bilanciere, dip tra 2 panche, panca con manubri presa parallela.

Esercizi di rifinitura: push down cavo alto con fune, push down cavo con sbarra, push down con 1 maniglia, piegamenti sulle braccia a diamante, piegamenti sulle braccia con maniglie strette.

approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
[]
×