💪🏻 SCONTO del 30% su tutti i tuoi acquisti! Codice sconto ABC30

Shoulder Press Con Bilanciere In Piedi

Se dovessi scegliere un esercizio per le spalle da fare per il resto della mia vita, probabilmente sarebbe il shoulder press con bilanciere in piedi!

Amo questo movimento per diverse ragioni, ma soprattutto per la potenza che avverto mentre lo eseguo.

Se non avete familiarità con il shoulder press con bilanciere in piedi, questo è uno dei migliori esercizi per le spalle che si possano fare per migliorare la forza della parte superiore del corpo.

Mi piace iniziare i miei allenamenti per le spalle con questo movimento, perché è un esercizio impegnativo.

Preferisco usare un carico più pesante con  ripetizioni un po’ più basse, circa otto / dieci.

Questi possono essere eseguiti anche da seduti, ma in piedi richiedono maggiore stabilità e attivano un po’ più di muscoli.

Questo movimento richiederà un po’ di tempo affinché possiate capire e costruire la vostra forza, quindi non cercate di andarci troppo pesante sin da subito.

Inizialmente potete usare anche solo il bilanciere, imparare il movimento e ottenere la giusta forma di esecuzione.

Come eseguire la military press con bilanciere in piedi

1

. In un rack regolate il bilanciere circa nella parte alta del torace.

2. Utilizzate solo il bilanciere senza alcun peso prima per sentire quale tipo di carico si desidera aggiungere. Ricordate che le ultime tre o quattro ripetizioni dovrebbero essere difficili, ma non dovete perdere la corretta forma di esecuzone. Potrebbe essere sufficiente anche solo il peso del bilanciere, non preoccupatevi.

3. In posizione in piedi davanti al bilanciere, afferratelo con i palmi rivolti verso l’esterno ad una larghezza poco più di quella delle spalle.

4. Con un leggero piegamento delle ginocchia, sollevate la barra dal rack portandola alla clavicola e fate un passo indietro dal rack.

5. Con la larghezza dei piedi a circa quella delle spalle, spingete la barra in alto sopra la testa, fino a  stendere completamente le braccia che vanno portate all’altezza delle orecchie. Tenetela per un breve momento in alto, poi lentamente abbassatela di nuovo verso la clavicola.

 

 

6. Ripetere per le ripetizioni desiderate.

  • Un allenamento da eseguire con questo esercizio può essere un 4 serie x 8/10 ripetizioni con un recupero di 1,30 minuti.
approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
[]
×