💪🏻 Promo del 50% su tutti i tuoi acquisti! Codice sconto BacktoWork24

Metodo Ad Onda Per L’Aumento Di Forza

L’allenamento della forza richiede disciplina, abnegazione, tempo e pianificazione. Per questo motivo, in ABC FIT abbiamo creato un mesociclo interamente dedicato all’aumento della forza. (CLICCA QUI)

Uno dei metodi che abbiamo utilizzato, nei nostri programmi di allenamento per l’aumento della forza, è il METODO AD ONDA. 

Il metodo ad onda è un protocollo di allenamento per l’incremento della forza della durata di 8 settimane. Prima di cominciare il protocollo dovete provare il massimale dell’esercizio prescritto, in quanto l’obiettivo sarà quello di batterlo. 

Lo scopo è quello di aumentare il vostro massimale dopo 8 settimane di allenamento. 

Una volta che avete determinato il vostro massimale impostate i carichi di allenamento e seguite settimana dopo settimana le serie prescritte dal protocollo, con i carichi relativi al massimale.

Ogni serie ha una percentuale di carico con la quale dovrete cercare di effettuare il numero massimo di ripetizioni possibili. Nelle prime 3 serie, non dovete mai arrivare al cedimento muscolare ma bensì dovete fermarvi prima. 

Lasciate sempre un margine di due ripetizioni. 

Dalla quarta serie in poi invece date il massimo di voi stessi e spingente, cercando di macinare il numero massimo di ripetizioni, sino ad arrivare al cedimento muscolare.

Nelle serie negative, quando previste, fatevi aiutare da un compagno di allenamento ed effettuate solamente la fase eccentrica del movimento. In buona sostanza il compagno vi aiuterà nel portare il bilanciere in posizione e dovrete effettuare solo la fase negativa del movimento.

Dove potete trovare questo protocollo di allenamento?

In ABC FIT nei LIVELLI 7 e 10 per l’aumento della forza. 

Per sceglierli basta entrare nello shop, e cliccare in basso a destra “ACQUISTA SCEGLIENDO IL LIVELLO”; entrate e scaricando uno dei 2 programmi indicati avrete la possibilità di allenarvi con questo fantastico metodo per aumentare la forza in maniera matematica. 

approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
[]
×