💪🏻 Lancio nuovo sito - SCONTO 30% su tutto - usa il codice: NEWABCFIT

Allenamento intenso: ecco quale musica ascoltare

Lo sport da sempre è un ottimo rimedio e una forte valvola di sfogo contro tutto lo stress che quotidianamente si accumula, sia per lavoro che per altri motivi. Fare attività sportiva può essere davvero noioso ma la musica può essere un fattore motivante di eccezionale rilievo. La musica, infatti, è un’ottima compagna di allenamento, sia quando corriamo che durante i workout perché invia stimoli positivi al nostro cervello. La cosa meravigliosa è che può esistere una “musica ideale” per ogni tipologia di allenamento.

L’effetto stimolante, dato dal ritmo e dalla musicalità del brano, rende ad esempio perfette le canzoni che hanno una “velocità” tra le 120 e le 140 battute al minuto (bpm) e le canzoni ideali per l’allenamento da moderato ad intenso, mentre ritmi più lenti sono naturalmente più adatti alle fasi di stretching e di defaticamento. Ad esempio, se dovete svolgere un circuito intenso o un allenamento aerobico fatevi aiutare da una musica molto ritmata per tenere il tempo. Il nostro consiglio è quello di prediligere gruppi o cantanti stranieri, con gli italiani, infatti, potreste essere distratti e tentati ad intonare il ritornello.

Siccome realizzare una playlist è un’operazione abbastanza difficile noi di ABC Allenamento abbiamo pensato di scrivere una guida suggerendoti la migliore musica da ascoltare per allenamento intenso.

Canzoni per allenamento intenso: la nostra playlist

Abbiamo pensato ad una playlist composta da 10 brani che motiverà anche i più restii a dedicarsi al proprio benessere fisica e spingerà chiunque a prendere con gioia l’attività fisica.  Ecco le migliori canzoni da ascoltare durante un allenamento intenso:

  1. Sing – Ed Sheeran (BPM of 120)
  2. Heroes (We Could Be) – Alesso ft. Tove Lo (BPM of 126)
  3. Let’s Go – Calvin Harris ft. Ne Yo (BPM of 128)
  4. Lips Are Movin – Meghan Trainor (BPM of 139)
  5. Dare (La La La) – Shakira (BPM of 144)
  6. Don’t Stop – 5 Seconds of Summer (BPM of 150)
  7. American Beauty/American Psycho – Fall Out Boy (BPM of 151)
  8. Changing – Sigma ft. Paloma Faith (BPM of 171)
  9. Bang Bang – Jessie J, Ariana Grande & Nicki Minaj (BPM of 150)
  10. Marilyn Monroe – Pharrell Williams (BPM of 117)

Puoi ascoltare queste canzoni e tutte le altre che vuoi tramite Amazon Music Unlimited. Stiamo parlando di un servizio, la versione premium di Prime Music di Amazon per ascoltare musica in streaming. Amazon Music Unlimited ha un catalogo di oltre 50 milioni di brani da ascoltare senza limiti.

approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
Promo lancio nuovo sito
SCONTO 30%
Su tutti i programmi di allenamento
Usa il codice
NEWABCFIT