💪🏻 Lancio nuovo sito - SCONTO 30% su tutto - usa il codice: NEWABCFIT

Musica da corsa, le migliori canzoni per allenarsi al giusto ritmo

Ascoltare musica quando si va a correre è ormai diventata la normalità per ognuno di noi.
Fare una corsetta con un’ottima melodia che risuona nelle orecchie non solo aiuta a staccare completamente la spina, ma spinge a dare il massimo e rimanere concentrati su ciò che stiamo facendo.
Niente distrazioni, niente caos e niente stress. Solo il battito del nostro cuore e la canzone che meglio ci motiva.

Ma cosa ascoltare quando si va a correre? Qual è il tipo di musica migliore?
La scelta delle canzoni da ascoltare mentre si corre dipende da tantissimi fattori:

  • luogo in cui si corre;
  • numero di chilometri che si intende fare;
  • livello di stress;
  • livello di energia;
  • se si corre all’inizio o alla fine della giornata.

A seconda di tali fattori, si può preferire un tipo di musica rispetto ad un altro, anche se, in linea generale è consigliabile un tipo di musica ritmata, incalzante, che dia adrenalina e soprattutto che faccia venire voglia di continuare ancora per qualche minuto!

La playlist con le canzoni da ascoltare quando corri

The Weeknd – Take My Breath

Anche se il titolo della canzone dice “lasciami senza fiato”, non si può mettere in dubbio la carica e l’adrenalina che scatena questo pezzo.
Pensato senza dubbio per suonare mainstream ma senza essere troppo stropicciato dai passaggi in radio, questo singolo di The Weeknd è sicuramente di impatto immediato ed è ottimo per affrontare una corsa al meglio.

 Ghali – Good Times

Lanciato il 3 Aprile del 2020, “Good times” è stato uno die pezzi più amati dalle radio italiane. Canticchiato e fischiettato da chiunque, il brano è in grado di risollevare il “mood” di ognuno di noi già dopo la prima volta che si ascolta. Lo stesso Ghali ha detto di aver definito la canzone la “Happy Days” del 2020.

Bastille – Pompeii

Di questo singolo del 2013 ci sono diverse interpretazioni in merito alla città di Pompei e alla fine di un amore che si “legge tra le righe”. Ciò che di certo possiamo dire, è che il testo e la melodia di questa canzone danno carica ed energia positiva. Incoraggiando ad andare avanti e a superare gli ostacoli. Ottima quando si vuole fare una bella corsetta mattutina per risvegliare mente e corpo.

Thirty Seconds To Mars – Kings And Queens

Significato profondo e parole scandite dalla bellissima e potente voce di Jared Leto. Questo brano sprigiona una forte carica e da energia positiva a chi lo ascolta. Il crescendo della melodia sprigiona forza e aiuta a sentirsi invincibili di fronte a qualsiasi cosa.

Joel Corry ft. MNEK – Head & heart

Uno dei brani che da più carica in assoluto. Oltre alla melodia orecchiabile, il testo ed il significato della canzone fanno riflette sul come possano cambiare le cose a seconda di come ci si approccia ad esse. L’invito al “guardare il mondo dalla giusta prospettiva” è sicuramente ottimo per trasmettere sicurezza e serenità. Adatto a chi usa la corsa per rilassarsi ed evadere dalla realtà.

Scegliere la musica giusta grazie ad Amazon Music Unlimited

Con Amazon Music Unlimited puoi ascoltare 60 milioni di brani e creare playlist personalizzate per ogni occasione. Ti basterà collegare il tuo account sui tuoi dispositivi preferiti e ascoltare brani sia online che offline, a seconda di dove ti trovi.
Non hai un account Amazon Prime? Nessun problema. Music Unlimited offre un periodo di prova gratuita, così puoi avere il tempo di trovare l’abbonamento che fa al caso tuo.

Terminato il periodo di prova gratuita, hai a tua disposizione ben cinque tipologie di abbonamenti:

  • Abbonamento individuale: 9,99 euro al mese;
  • Abbonamento individuale annuale per gli iscritti a Prime: 99 euro all’anno;
  • Abbonamento family: 14,99 euro al mese;
  • Abbonamento family annuale per gli iscritti a Prime: 149 euro all’anno;
  • Abbonamento Echo (per ascoltare i propri brani preferiti su un dispositivo Echo): 3,99 euro al mese.

Music Ulimited è adatto a chiunque voglia ascoltare e creare la propria playlist di canzoni, da solo o in compagnia, offline oppure online.
Che cosa aspetti? scegli l’abbonamento adatto a te e crea la tua playlist per correre a ritmo di musica. 

 

approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
Promo lancio nuovo sito
SCONTO 30%
Su tutti i programmi di allenamento
Usa il codice
NEWABCFIT