Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Pettorali, Spalle e Braccia in 30 Minuti

data di redazione: 12 Agosto 2017
Pettorali, Spalle e Braccia in 30 Minuti

Come pompare pettorali, spalle e braccia in soli 30 Minuti

Avete poco tempo a disposizione e volete pompare pettorali, spalle e braccia in un modo incredibile? Siete giunti nell'articolo giusto, dove vi daremo una nostra proposta di allenamento per allenare pettorali, spalle, bicipiti e tricipiti in soli 30 minuti. Il protocollo si diviide in 3 parti:

  • Pettorali in Triset
  • Spalle in serie gigante
  • Bicipiti e tricipiti in serie gigante

Il triset equivale a 3 esercizi dello stesso distretto muscolare eseguiti senza recupero; si recupera solo al termine del terzo esercizio e si ripete per il numero di volte imposto dal protocollo.

La serie gigante invece sono 4 o più esercizi eseguiti senza recupero, in questo caso, in entrambi le serie giganti, abbiamo inserito muscoli antagonisti.

Scheda di Allenamento

Pettorali

  • Distensioni su panca inclinata con manubri 10 Ripetizioni
  • Croci con manubri su panca piana 10 Ripetizioni
  • Piegamenti sulle braccia con maniglie 10 Ripetizioni
  • Recupero 1'30"
  • Ripetere per 2 volte

Spalle

  • Alzate laterali con manubri 10 ripetizioni
  • Tirate al mento con manubri 10 ripetizioni
  • Alzate busto a 90° con manubri 10 ripetizioni
  • Alzate frontali con manubri 10 ripetizioni
  • Recupero 1'30"
  • Ripetere per 2 volte

Braccia

  • Curl con manubri 8-10 ripetizioni
  • French press su panca piana con manubri o bilanciere 8-10 ripetizioni
  • Curl con bilanciere presa inversa 10 ripetiizioni
  • Distensioni presa stretta con bilanciere 10 ripetizioni
  • Recupero 1'30"
  • Ripetere per 2 volte

E' un protocollo semplice, vi serviranno 2 paia di manubri di pesi diversi per effettuare le distensioni e le croci, una panca ed un bilanciere. Consigliamo un riscaldamento iniziale con esercizi addominali in modo tale da ottimizzare i tempi:

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Allenamento Estivo per il Busto e le Gambe
05 Aprile 2016

Allenamento Estivo per il Busto e le Gambe

L'allenamento dovrebbe essere basato sul mantenimento del lavoro svolto in inverno e primavera dove veniva ricercata la massima forza e massa muscolare. Una proposta di mantenimento potrebbe essere costituita nel dividere il corpo in 2 parti: tronco e gambe .  

4 Metodi di Allenamento per Soli 30 Minuti di Tempo a Disposizione
31 Maggio 2015

4 Metodi di Allenamento per Soli 30 Minuti di Tempo a Disposizione

Avete una quantità limitata di tempo a disposizione per l'allenamento? Ecco 4 metodi per trasformare un breve allenamento in una sessione di intensa ed efficace!

Ultimi post pubblicati

Addominali: Allenamento Killer Per Avanzati
05 Aprile 2020

Addominali: Allenamento Killer Per Avanzati

Nel bodybuilding molte persone relegano ad inizio workout o al termine qualche serie di esercizi addominali eseguiti contro voglia e senza tanto entusiasmo. Se volete avere uno sviluppo addominale di un certo rilievo e mostrarli in pubblico con orgoglio, dovere lavorarci di più e meglio.

Ronnie Coleman Oggi e il suo Pensiero sui Mr Olympia Attuali con Video Intervista
04 Aprile 2020

Ronnie Coleman Oggi e il suo Pensiero sui Mr Olympia Attuali con Video Intervista

Uno dei più grandi più grandi culturista di tutti i tempi è senza dubbi Ronnie Coleman, nella foto vediamo come appare oggi. Secondo lui, gli atleti in gara attualmente non hanno nulla dei culturisti del suo tempo.