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Step 4 - Aumento massa fase 1

25,00 

Questo programma di allenamento di BODYBUILDING corrisponde allo STEP 4 su un totale di 7 programmi da svolgere sequenzialmente durante l’anno per raggiungere la forma e preparazione perfetta. L’allenamento ha una durata di circa 6-8 settimane: 4 giorni per “Donne e per Uomini livello Soft” e 5 giorni per “Uomini livello Basic Medium e Pro” di allenamento settimanali.
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Descrizione

Il metodo di allenamento ABC Fit segue passo passo la tua preparazione e forma fisica durante l’arco dell’anno.

Gli allenamenti sono suddivisi in step sequenziali preparati con cura dai nostri esperti per ottenere un risultato ottimale.

Ogni allenamento ha più livelli di difficoltà.

Questo programma di allenamento di BODYBUILDING corrisponde allo STEP 4 su un totale di 7 programmi da svolgere sequenzialmente durante l’anno per raggiungere la forma e preparazione perfetta.

Questa è la prima fase del nostro sistema dedicata esclusivamente all’incremento della massa muscolare.

L’incremento della massa muscolare è l’insieme dell’ipertrofia e iperplasia muscolare.

Per Ipertrofia muscolare intendiamo l’aumento di volume del muscolo e quindi l’aumento di volume degli elementi che lo compongono (fibre, miofibrille, tessuto connettivo, sarcomeri, proteine contrattili ecc.).

Per Iperplasia muscolare intendiamo l’aumento di volume del muscolo conseguente all’aumento numerico delle cellule che lo compongono. A seconda del livello, l’atleta avrà una prima fase di allenamento idonea ad incrementare in maniera significativa ed efficace la massa muscolare con tecniche e protocolli speciali inseriti in modo tale da stimolare adeguatamente i muscoli aumentandone il volume e densità.

Per gli allenamenti da casa è richiesto un minimo di attrezzi come:

  • Panca 
  • Bilanciere
  • 2 manubri Montabili
  • Piastre 
  • Sbarra trazioni
  • Elastici

Per una preparazione completa ti consigliamo di seguire tutti gli step previsti del nostro sistema di allenamento per bodybuilding.

Sono previsti un totale di 7 step, di seguito l’elenco completo nell’ordine che ti consigliamo di seguire:

  • Capillarizzazione
  • Forza
  • Forza con richiamo di massa
  • Aumento massa muscolare “fase 1”
  • Aumento massa muscolare “fase 2”
  • Definizione muscolare “fase 1”
  • Definizione muscolare “fase 2”
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