ABC Allenamento
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Aumento Della Massa Muscolare Con Le Bande Elastiche

data di redazione: 05 Giugno 2018 - data modifica: 10 Agosto 2020
Aumento Della Massa Muscolare Con Le Bande Elastiche

Aumento Della Massa Muscolare Con Le Bande Elastiche

ABC Allenamento sostiene da anni che per aumentare la massa muscolare, è necessario allenarsi a 360° con esercizi, attrezzature e modalità diverse.

Bilancieri, manubri, cavi, macchine, kettlebell, funi, sbarre, corpo libero e anche bande elastiche.

##link##

Bande Elastiche?

Sì, le bande elastiche, note come rubber band, sono un mezzo eccezionale per aumentare la massa muscolare in concerto con gli altri attrezzi sopra citati.

Le bande elastiche consentono di eseguire esercizi di allenamento per la forza senza pesi. 

È possibile ottenere un allenamento per tutto il corpo, aggiungere varietà e intensità agli esercizi di allenamento della forza utilizzando queste bande di resistenza.

Le bande di resistenza sono economiche, facili da riporre e perfette per l'esercizio durante i viaggi.

Le bande di resistenza sono realizzate in gomma robusta e sottile, vengono commercializzate con diversi colori che rappresentano resistenze diverse.

Ad esempio Decathlon offre le seguenti colorazioni:

  • AZZURRO= 15 KG
  • GIALLO= 25 KG
  • ARANCIONE= 35 KG
  • ROSSO= 45 KG
  • VIOLA= 50 KG
  • NERO= 60 KG

Potete effettuare tutti gli esercizi che avreste eseguito con macchine, bilancieri, cavi o manubri, ovviamente saranno necessari alcuni accorgimenti che vi proporremo in un nostro prossimo programma di allenamento.

Pulley, Pulldown, Pulldown a braccia tese, croci piane, croci declinate, cross over, alzate laterali, military press, pushdown, french press in varie salse, tirate al mento, push up appesantite, push up alleggerite, bench press, shotgun, squat, stacco, scrollate, Woodchopper, crunch con resistenza, doppio crunch, curl sono solo alcuni delle centinaia di esercizi che si possono eseguire con le bande elastiche.

##link##

Se non hai mai provato le bande di resistenza potresti essere sorpreso di quanti benefici puoi ottenere da ciò che è essenzialmente un elastico rinforzato, ma come spesso accade, gli strumenti più semplici sono denigrati ma i migliori per la salute del nostro corpo.

Vediamo assieme i principali benefici 

1) Le bande di resistenza sono economiche 

2) Le bande di resistenza possono essere utilizzate da diverse tipologie di atleti, dal neofita all'esperto.

3) E' possibile allenare tutto il corpo

4) Occupano lo spazio di uno zainetto

5) Eccellente mezzo di allenamento per coloro che viaggiano molto e che vogliono un attrezzo leggero da trasportare

6) Eccellente mezzo di allenamento per coloro che si allenano all'aperto. Basterà una sbarra per trazioni per effettuare un allenamento completo.

7) Possono nascere combinazioni con altre attrezzature, per dare al nostro corpo uno stimolo completo a 360°

8) Fattore importante: permette di aumentare la massa muscolare senza caricare le articolazioni. Le bande elastiche non sovraccaricano le articolazioni. 

Un'intera palestra in uno zainetto.

Restate sintonizzati sui nostri canali, in quanto abbiamo in cantiere un progetto per permettere a tutti di allenarsi come si deve, con pochi attrezzi contenuti in uno zainettino, che potrete trasportare ovunque voi siate.

Kit di allenamento low coast e leggero da trasportare + programma di allenamento professionale = Fisico Eccezionale!

##link##

Scritto da: ABC Team


Potrebbe interessarti anche

Accessori Utili per l'Alimentazione ed Integrazione
01 Dicembre 2016

Accessori Utili per l'Alimentazione ed Integrazione

I pasti vanno trasportati in appositi contenitori e nel nostro nuovo store avete la possibilità di scegliere tra decine e decine di accessori utili che potrebbero fare al caso vostro.

Braccia Enormi con il Bilanciere Giusto
01 Marzo 2019

Braccia Enormi con il Bilanciere Giusto

Molte persone utilizzano anche le macchine o i cavi, ma in commercio esiste un bilanciere che può dare il tocco di classe e nuova linfa per la crescita muscolare delle braccia.

Ultimi post pubblicati

Occhio Ai Bicipiti
25 Novembre 2020

Occhio Ai Bicipiti

Più si va avanti con l'età e più si può correre il rischio di avere questo incidente, se capita durante il lavoro, pazienza, l'operatore non può farci nulla, in quanto è il suo mestiere. Ma in palestra, questo genere di incidente deve essere evitato, o perlomeno arginato, prendendo qualche precauzione prevista dal caso.

Il Miglior Allenamento nel Natural Bodybuilding
24 Novembre 2020

Il Miglior Allenamento nel Natural Bodybuilding

Ci sono filosofie di pensiero che dicono di allenarsi con un volume elevato, altre con un volume ridotto ma con un'intensità estrema e ci sono anche ex agonisti che ora professano l'intensità ultra estrema con pochissimi allenamenti al mese, si avete capito bene pochi allenamenti ad altissima intensità al mese.