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Principianti: Come Aumentare Forza e Massa con il metodo 5×5

Principianti: Come Aumentare Forza e Massa con il metodo 5×5

Il programma di allenamento in 5×5 è un buon metodo di allenamento pragmatico per allenare la forza e la massa in un’unica seduta, con pochi esercizi e con pochi allenamenti settimanali.

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    Allenamento annuale (10 schede)

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    Step 2 – Allenamento trimestrale aumento massa

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    Step 3 – Allenamento bimestrale definizione muscolare

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    Step 4 – Allenamento bimestrale Richiamo di forza e mantenimento massa

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Questo articolo è dedicato ai principianti che desiderano un protocollo di allenanento semplice ma efficace con 2 sedute di allenamento e può servire anche a coloro che effettuano un altro sport come forma di preparazione nel migliorare la forza e la muscolarizzazione del fisico.

Questo programma, che vi proporremo nel corpo dell’articolo, rispetta il principio biomeccanico che impone di utilizzare esercizi di spinta e di trazione, allenando all’interno di una stessa seduta i gruppi muscolari antagonisti distali.

Il primo giorno si esegue un esercizio di distensione per la parte inferiore del corpo e poi uno di trazione per la parte superiore. Nell’allenamento successivo avviene l’inverso.

Il contenuto è riservato agli iscritti al club ABC Allenamento. L'iscrizione è gratuita ma devi REGISTRARTI (bastano pochi secondi!) per leggere il resto di questo articolo.

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