💪🏻 SCONTO del 30% su tutti i tuoi acquisti! Codice sconto ABC30

Jumping Jack Per Dimagrire Velocemente e Non Solo

Jumping Jack Per Dimagrire Velocemente?

Lo sapevate che il semplice movimento di saltare in piedi e battere le mani sopra la testa, in maniera ripetitiva ed alternata, può bruciare circa 585 calorie all’ora per una persona di circa 70 kg?!

Questo movimento è un esercizio a corpo libero e nel mondo del fitness viene denominato: JUMPING JACK.

Se l’individuo pesa 90 kg, il consumo di calorie aumenta sino 732 calorie l’ora. Una persona che pesa oltre 100 kg brucia circa 878 calorie l’ora con i salti. 

Questo esercizio viene principalmente utilizzato per il riscaldamento, come avviene nel nostro metodo ABC FIT, in quanto rilascia endorfine in maniera rapida, innalza quindi l’umore attivando altresì tutti i gruppi muscolari che saranno impegnati poi nell’allenamento. 

Ma non solo!

Vediamo assieme i 5 benefici principali che apporta questo esercizio.

1) Mantiene il cuore sano

Jumping Jack è un esercizio aerobico cardio a corpo libero, cioè, si utilizza l’ossigeno per soddisfare le richieste di energia e stimolare i muscoli cardiaci. 

Il cuore deve lavorare più duramente per pompare abbastanza sangue ossigenato e anche riportare il sangue caricato di anidride carbonica dalle cellule. 

Questo, a sua volta, aiuta a esercitare i muscoli del cuore e altri organi come i polmoni.

2) Aiuta a perdere grasso

Aiuta a bruciare le calorie in eccesso, creando così un equilibrio energetico negativo nel corpo. 

Ciò significa che hai speso più energia del numero di calorie che hai consumato, questo è il mantra principale per la perdita di peso. 

Mentre fate jogging, provate ad effettuare 4 serie da 50 ripetizioni con 45 secondi di recupero dopo ogni serie.

3) Migliora la coordinazione

Questo esercizio aiuta a migliorare la coordinazione tra gli arti e il cervello. Svilupperai un migliore senso del tempo, del ritmo, dell’equilibrio e della postura e questo perché bisogna coordinare braccia, gambe in condizioni di stress e stanchezza.

4) Meno stress

Quando salti e muovi le mani su e giù, il tuo cervello stimola il rilascio di serotonina. 

La serotonina (5-HT) è un neurotrasmettitore, ossia una sostanza in grado di trasmettere informazioni fra le cellule del cervello e, più in generale, del sistema nervoso; è stata per la prima volta isolata negli anni ’30 ad opera di un ricercatore italiano, anche se verrà meglio caratterizzata solo nei decenni seguenti.

La sua funzione principale è la regolazione del tono dell’umore, per questo motivo negli anni la ricerca sulle basi biochimiche della depressione si è concentrata sullo studio di questa molecola; il risultato è la disponibilità di numerosi farmaci antidepressivi

Il rilascio di adrenalina ti dà anche un senso di eccitazione. Questi ormoni, insieme, sono responsabili per farti sentire felice e abbassare i livelli di stress.

5) Un must per il riscaldamento

È un esercizio a corpo libero che serve a rilasciare ormoni nel corpo, ad alzare la temperatura, a far pompare sangue, a riscaldare tutti gli arti e muscoli del corpo ad un’intensità bassa. Quindi resta uno dei migliori esercizi per il riscaldamento. 

Come si esegue l’esercizio?

Jumping Jack Workout

approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
[]
×