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Come Aumentare Forza e Massa Muscolare Nel Brazilian Jiu Jitsu

Come Aumentare Forza e Massa Muscolare nel Brazilian Jiu Jitsu?

L’allenamento in sala pesi è una costola fondamentale della preparazione fisica nel brazilian jiu jitsu.

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Gli sport di lotta, qualunque sia la specialità, necessitano di una preparazione fisica completa, con aumento della forza e massa muscolare compresi.

L’allenamento in sala pesi non significa effettuare bodybuilding, non che il bodybuilding non sia una disciplina valida, anzi, diciamo solo che le schede di allenamento specifiche per il bodybuilding, non sono le più adatte ed idonee per coloro che praticano brazilian jiu jitsu.

Perché?

Prima di tutto le schede di allenamento per il bodybuilding hanno come scopo primario quello di aumentare la massa muscolare e per fare ciò vengono inserite numerose sedute di allenamento durante l’arco della settimana.

Di norma il corpo umano viene diviso in varie parti come ad esempio gambe, petto, spalle, dorsali e braccia. Questo spezzatino muscolare serve per sfinire in maniera esaustiva i muscoli allenati e questa filosofia non è la più idonea per coloro che praticano brazilian jiu jitsu.

Un marzialista oltre all’allenamento pesi deve affrontare anche sedute di allenamento tecniche, sparring e allenamenti per il condizionamento atletico, in quanto lo scopo è quello di diventare abile nella disciplina praticata e per gli agonisti vincere i tornei.

Chi pratica brazilian jiu jtisu deve avere come obiettivo primario l’aumento della forza. 

È chiaro, che con un’adeguata alimentazione, aumenterà anche la massa muscolare, ma lo scopo primario è quello di aumentare la forza.

Non servono tantissime ore alla settimana, serve solo un buon programma di allenamento e soprattutto la scelta degli esercizi giusti.

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