💪🏻 Promo del 50% su tutti i tuoi acquisti! Codice sconto BacktoWork24

Che Differenza c’è tra Kick Boxing, Muay Thai e Thai Boxe?

Le differenze sostanziali tra muay thai e kick boxing sono le seguenti :

  1. la muay thai è piu completa, in aggiunta alla kick boxing prevede l’utilizzo di ginocchia, gomiti e clintch (ovvero la possibilità di afferrare, colpire e proiettare l’avversario)
  2. l’impostazione di combattimento è diversa, un kick boxer tende a muoversi e saltellare di piu, a colpire e “scappare” (non nel senso vigliacco del termine ovviamente!!)
  3. il thai boxer invece è piu statico (ma non x questo lento ed impalato!!) e punta piu sulla potenza e la distruttività dei colpi.
  4. il rischio di infortuni ovviamente c’è…ma è piu marcato nella thai, dato l’utilizzo di ginocchiate e gomitate.
  5. un aspetto da non sottovalutare sono anche i contenuti religiosi e la millenaria storia della muay thai, che trasmettono a chi la pratica seriamente e con passione grande energia e rispetto per quest’arte.

poi c’è un ulteriore differenza tra muay thai e thay boxe muay thai:

  • è generalmente il nome usato per descrivere la muay thai boran cioè la vera arte marziale thailandese, non sono previsti almeno in Italia ranking, classifiche o incontri professionistici.
  • Prevede gomitate ginocchiate al volto pugni girati thai boxe: è la versione sportiva della muay boran, quella che vediamo combattere sul ring in Italia ogni volta, non esistono ginocchiate al volto ma solo nel clintch (quindi corpo a corpo), no pugni girati, no gomiti
  • Essenzialmente le differenze sono queste.
approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
[]
×