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Allenamento Fitness Tone Up

Tonificare in modo armonico il corpo, bruciare calorie su calorie attraverso un allenamento aerobico a tempo di musica, sono le caratteristiche principali dell’allenamento Fitness Tone Up .
Questa ginnastica che rassoda la parte superiore e inferiore del corpo, con esercizi mirati e l’impiego di strumenti, come lo step o piccoli attrezzi (pesetti, elastici, barre), risulta particolarmente piacevole e divertente, grazie anche alla componente musicale che ne scandisce il ritmo e allo stimolante lavoro collettivo.

Vediamo cos’è il Tone Up
È un programma di esercizi finalizzato alla tonificazione dei principali gruppi muscolari e al miglioramento di resistenza e coordinazione attraverso un intenso lavoro cardiovascolare, a ritmo di musica.
L’uso di strumenti, quali elastici, step, palloni, e di piccoli carichi, come pesetti, cavigliere e bilancieri, potenza l’azione di condizionamento muscolare del corpo, modellandone la forma e rafforzandone la strutture, elasticità e capacità motoria.

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Gli esercizi comprendono una serie di semplici movimenti a terra, o in posizione eretta, non coreografati e a basso impatto, che scolpiscono in modo efficace glutei, fianchi e addome. L’utilizzo di attrezzi con la combinazione di movimenti precisi e mirati, oltre a contribuire al miglioramento dell’aspetto estetico complessivo del corpo (parte superiore e inferiore), consente di scaricare ansia e stress senza avvertire eccessivo sforzo, in modo rilassante ed efficace.
La musica rappresenta un fattore fondamentale di questa ginnastica, in quanto stimola il ritmo del lavoro di gruppo e aiuta a superare il senso di fatica.

A chi si rivolge il Tone Up?
Il Tone Up è un sistema di allenamento muscolare che tutti possono praticare, tuttavia è bene scegliere il programma più affine alle capacità soggettive e seguire correttamente i consigli dell’insegnante. È consigliato per chi desidera migliorare resistenza, forza e tonicità muscolare complessive del corpo, potenziando, al contempo, attività cardiocircolatoria, coordinazione ed equilibrio. Il notevole dispendio calorico rende questa disciplina particolarmente attraente per chi desidera smaltire i grassi in eccesso.

Che tipo di allenamento si svolge?
Le sedute di Tone Up, con lezioni della durata di 45 minuti circa ciascuna, permettono di conseguire risultati visibili già in 3-4 sessioni di allenamento.
Ogni lezione prevede tre step di lavoro:

  1. La fase di riscaldamento, con esercizi di stretching dinamico e preparazione motoria;
  2. la parte attiva con esercizi a corpo libero prima e successivamente, con l’uso di piccoli attrezzi per tonificare i vari distretti muscolari;
  3. infine la fase di defaticamento, dedicata al rilassamento del corpo tramite esercizi di stretching e specifiche tecniche di respirazione.

Quali Benefici?
Essendo un sistema di allenamento completo, i benefici che apporta il Tone Up, permettono di tonificare la muscolatura in modo armonico, di potenziare la cardiocircolazione, di sviluppare una maggiore coordinazione motoria e una corretta postura.
Oltre alla possibilità di conoscere persone dinamiche e positive che vogliono migliorare il proprio aspetto o mantenerlo in forma.

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