💪🏻 Lancio nuovo sito - SCONTO 30% su tutto - usa il codice: NEWABCFIT

Allenamento HIIT con Piastra e Manubri in Coppia

Questa scheda di allenamento prevede l’utilizzo di 2 manubri e 1 piastra e si eseguirà in coppia. È un allenamento total body in quanto saranno allenati tutti i muscoli del corpo.

Come funziona?

  • Mettetevi in coppia con un compagno di allenamento che sia allo stesso livello come carichi utilizzati ed anzianità di allenamento.
  • Iniziate l’esercizio con 10 ripetizioni.
  • Terminato l’esercizio passate i manubri al compagno che eseguirà 10 ripetizioni.
  • A questo punto i manubri vi saranno riconsegnati e dovrete effettuare 9 ripetizioni. Terminato ripassateli al vostro compagno che farà 9 ripetizioni. E così via…
  • Continuate in questa maniera sino ad effettuare 1 ripetizione dell’esercizio in questione. 10-9-8-7-6-5-4-3-2-1.
  • Recuperate 3 minuti al termine dell’esercizio e passate al successivo.
  • Consigliamo un carico con il quale avreste effettuato 15 ripetizioni, se l’acido lattico vi impedisce di andare avanti, aspettate un paio di secondi e cercate di terminare le ripetizioni previste magari con l’ausilio e aiuto del compagno che sarà davanti a voi.

Scheda di Allenamento

 rel=

NUOVO STORE DI ABC ALLENAMENTO

1) Plate Squat

 rel=

2) Push Press con manubri

 rel=

3) Tirata alta con Piastra o Kettlebell posizione Sumo

 rel=

4) Push Up

 rel=

5) Curl con piastra o kettlebell

 rel=

6) Sit Up con piastra

 rel=

Essendo un allenamento ad alta intensità iniziate l’attività con un buon riscaldamento globale con esercizi del tipo:

  • Jumping Jacks
  • Burpees
  • Affondi
  • Squat
  • Push up

Dopodiché provate i carichi di allenamento degli esercizi proposti e poi iniziate la “rumba”.

approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
Promo lancio nuovo sito
SCONTO 30%
Su tutti i programmi di allenamento
Usa il codice
NEWABCFIT
[]