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Scheda di Allenamento Glutei Gambe e Addome per Donne

Moltissime ragazze e donne mature venerano il lato B di Belen Rodriguez, la conosciutissima showgirl, che oltre ad essere un dono di madre natura è il frutto di allenamenti e regimi alimentari adeguati, infatti è risaputo che Belen pratichi CrossFit un attività non certo da signorina. In questo articolo vi daremo una proposta di programma di allenamento per Gambe, Glutei ed addominali, per dare finalmente una svolta al vostro lato B. Il popolo femminile di norma compie due grossissimi errori per quando riguarda l’attività fisica:

  1. Allenamenti composti esclusivamente da pesi bassissimi, con manubri di plastica pesanti come bottiglie di acqua da 1,5 litri, e un numero di ripetizioni molto alto
  2. Alimentazione poverissima di proteine

I muscoli delle donne, a livello di crescita muscolare, in linea di massima, sono gli stessi muscoli che hanno gli uomini, l’unica differenza la fa la produzione endogena di testosterone che negli uomini è più alta. Ovviamente le donne non potranno mai diventare grosse, pesanti e muscolose come un uomo. Ma quale donna lo vorrebbe ?

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Detto questo, la composizione dei muscoli è simile, e quindi anche le donne dovranno effettuare allenamenti:

  • con una componente Pesante
  • una medio pesante ed una ..
  • minima leggera ad alte ripetizioni

Questo per stimolare a 360° i muscoli. Sappiate che la componente pesante di un allenamento è quella che stimolerà le fibre bianche di potenza, quelle fibre che sono lo zoccolo duro del muscolo e che rimangono toniche più a lungo nel tempo. In pratica allenarsi in modo pesante è un modo per costruire le fondamenta della vostra Casa, senza fondamenta una casa non potrà resistere a lungo. Effettuare esclusivamente allenamenti fitness, di tipo BodyPump, con serie lunghissime, con pesi bassissimi, a suon di musica, è divertente ma non basta per tonificare e scolpire le vostre gambe, glutei ed addominali.

L’Allenamento settimanale dovrà avere caratteristiche di tipo OLISTICO e quindi contenere altri esercizi con un ampio spettro di ripetizioni e carichi di vario genere per allenare in modo completo i muscoli. Quindi questo non vi vieta assolutamente di seguire le vostre lezioni di GAG o BodyPump, anzi, il nostro consiglio è quello di effettuare una volta la settimana, in un giorno distante dalle vostre lezioni il seguente programma di allenamento di bodybuilding per donne. Allenatevi 3 giorni alla settimana a giorni alterni e in uno di questi giorni inserite la seguente scheda di allenamento.

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