💪🏻 SCONTO del 30% su tutti i tuoi acquisti! Codice sconto ABC30

Come Eseguire Un Landmine Shoulder Press Perfetto

Vuoi eseguire un Landmine Shoulder Press perfetto? Magari lo fai già, scopri se è così.

Quando si tratta di esercizi per le spalle, non c’è esercizio migliore della Landmine Shoulder Press.
Gli esercizi alla Landmine Machine donano la massima solidità e stabilità alla spalla in un sollevamento sicuro che non porta il peso sopra la testa ma guida in modo ergonomico il corpo nella naturalezza di tutta la catena cinetica.
Sapete qual è il problema?
Molte persone non acquisiscono tutti i benefici che l’esercizio offre per il semplice fatto che spesso viene eseguito male.
Con un’esecuzione impeccabile, puoi portare questo esercizio da buono ad eccellente ed è molto semplice da correggere, quindi vediamo come fare.

Sistemati bene davanti alla tua Landmine Shoulder Press
Il problema principale che si nota spesso nell’esecuzione, è la tendenza di portare semplicemente il bilanciere in alto e lontano dal corpo, a prima vista, potrebbe sembrare eseguito bene, dopotutto, sembra assolutamente perfetto così.

In seguito ti dirò cosa manca per fare un sollevamento perfetto del bilanciere.
Per ora, concentriamoci su questa modalità di esecuzione e analizziamo perché secondo noi non è il modo migliore per farla.

Come eseguire correttamente 05

La maggior parte delle persone si colloca davanti perpendicolari al bilanciere, in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle, si alza in piedi e muove su e giù il bilanciere.
Non ci sono movimenti né di piedi né di busto, e c’è un preciso punto di arresto sul raggio di movimento dettato dalla lunghezza del braccio.
Il problema con questo approccio è che in questo modo non raggiungiamo il risultato ottimale.
Molte volte se decidiamo di fare questo esercizio è perché vogliamo un’alternativa al shoulder press, alle distensioni sopra la testa, e migliorare la forza e la stabilità nelle spalle.

Se fai l’esercizio come abbiamo appena descritto è come fare la panca ad un braccio trasformandolo in un esercizio in piedi, la differenza è che recluterai il pettorale in modo diverso ed il deltoide ma trascuri completamente la catena posteriore.

Detto questo, se vuoi lavorare la parte anteriore della spalla e del torace, ci sono modi migliori di eseguirlo.
Se stai cercando un movimento completo per sollecitare meglio le spalle, bisogna cominciare con il correggere la parte sotto.

Segui la mano con la testa
“Segui la mano con la testa“: questa è la suggerimento che serve per iniziare con il corpo leggermente piegato in avanti per massimizzare il raggio del movimento durante il Landmine Press.

Quando la mano solleva il peso, una leggera inclinazione consentirà alla tua testa di seguire la mano che lavora in quella direzione.
Invece di fermare la risalita alla semplice lunghezza del tuo braccio, se ti inclini di 4-5 cm in avanti puoi creare un effetto “overhead” (verso l’alto) del sollevamento con la rotazione della scapola.

Questo fa la differenza, provare per credere.
In questo modo recluterai tutti i muscoli stabilizzatori della spalla e del CORE semplicemente facendo lavorare la spalla in solido con la struttura.
Mentre ti inclini assicurati di attivare la parte centrale del corpo bloccando la cassa toracica, schiacciando gli addominali e i glutei per mantenere una tensione continua attraverso tutto il corpo.

Questo ti aiuterà a mantenere una posizione corretta mentre fletti la spalla, immagina di essere in  posizione di plank dalla spalla in giù, muovi le braccia ma mantieni tutto il resto bello rigido.

Spero che questi suggerimenti ti aiutino e abbia un impatto importante sulla salute della tua spalla, così come sul tuo allenamento generale.

approfondimenti recenti
LE NOSTRE SCHEDE DI ALLENAMENTO
[]
×