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12 Regole Ormoni Massa Muscolare e Dimagrimento

Le 12 regole fondamentali per attivare il sistema naturale di crescita muscolare e consumo del grasso e apprendere come vivere una vita anabolica .

  1. Prima dell’Allenamento Pesi evitare tutti gli sport e gli esercizi con corsa veloce, cos√¨ da non sopprimere la risposta naturale di GH e T ( Ormone Gh e Testosterone) alle sessioni con i pesi intense.
  2. Seguire una dieta povera di zuccheri, carboidrati e frutta prima del workout , assumere carboidrati appena dopo essersi allenati con la finestra anabolica aperta.
  3. Ridurre le calorie non buone, ma non i pasti. Mantenere i 6 pasti giornalieri è di fondamentale importanza per mantenere stabili i livelli glicemici e insulinici.
  4. Cercare di condurre una vita moderata per tenere a bada il cortisolo specialmente dopo allenamenti intensi. Fare stretching e Yoga aiuta a recuperare pi√Ļ in fretta.
  5. Cercare di dormire bene ed in modo profondo per uno sportivo che fa pesi √® importantissimo. √ą il 33% del risultato finale. Per la qualit√† del sonno evitare di guardare la Tv a letto.
  6. Mantenere viva la parte dopaminergica del cervello assumendo tanti alimenti e integratori ricchi di antiossidanti.
  7. Assumere proteine di qualità da carni, siero del latte, pesce e caseine.
  8. Se necessario per aumentare la dopamina si pu√≤ integrare la dieta con la Tirosina. Anche l’assunzione di caff√® pu√≤ aiutare, soprattutto prima dell’allenamento. Non esagerate per√≤ con gli stimolanti perch√© questo pu√≤ esaurire le cellule di dopamina ancora giovani, l’esaurimento delle cellule della dopamina porta poi al morbo di parkinson. Quindi se assumete integratori contenenti caffeina moderate i caff√® giornalieri per evitare problemi di salute e di assuefazione.
  9. Allenatevi con i pesi avendo l’accortezza di mantenere i recuperi sotto il minuto tra le serie. Ci√≤ pu√≤ stimolare il sistema nervoso simpatico ad aumentare la secrezione di GH e Testosterone.¬†
  10. Dopo l’allenamento pu√≤ giovare, per abbassate il cortisolo, l’assunzione degli integratori Rhodiola Rosea e Fosfatidilserina .
  11. Non allenatevi con workout troppo lunghi. Le maratone della ghisa smorzano poi la risposta di Testosterone e ormone gh ed altresì bruciano troppo muscolo.
  12. Per l’aerobica si consiglia l’aerobica con sessioni ad alta intensit√† come le ripetute o la guerrilla cardio da eseguirsi in giornate dedicate a parte.

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