Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Cosa sono le Abduzioni?

data di redazione: 08 Novembre 2017
Cosa sono le Abduzioni?

Cosa Significa Abduzione? Spostamento di un arto di una sua parte in senso laterale, con allontanamento dalla linea verticale mediana del corpo. Per le dita della mano si fa invece riferimento a una linea ideale passante per il dito medio e nel piede a una linea passante per il secondo dito. L’abduzione è realizzata da determinati muscoli che prendono il nome di abduttori. ll movimento opposto all'abduzione viene definito adduzione. Nella pesistica un classico movimento di abduzione è rappresentato dalle alzate laterali con manubri e/o cavi, in questo caso i principali muscoli abduttori del braccio sono:

  • il deltoide;
  • il sovraspinato;
  • il sottospinato (fasci superiori);
  • il capo lungo del bicipite brachiale;
  • il sottoscapolare (fasci superiori).

Per le cosce viene subito in mente l'apposita macchina per le abduzioni dove in questo caso si allenano:

  • il grande gluteo (fasci superiori);
  • il medio gluteo;
  • il piccolo gluteo;
  • il retto femorale;
  • il tensore della fascia lata;
  • il sartorio;
  • il piriforme.
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Vitamina C - Acido Ascorbico
09 Febbraio 2014

Vitamina C - Acido Ascorbico

Vitamina C, conosciuta anche come acido ascorbico, è un nutriente solubile in acqua si trovano in alcuni alimenti.

Bilanciere
09 Febbraio 2014

Bilanciere

Asta su cui è possibile applicare pesi diversi, tenuta di norma con entrambi le mani. Nelle palestre di body building e fitness i supporti porta pesi sono del diametro di 50 mm, mentre nell'home fitness il diametro è la metà, ovvero 25 mm.

Ultimi post pubblicati

Pancakes Proteici BULK POWDERS™ Recensione
21 Ottobre 2020

Pancakes Proteici BULK POWDERS™ Recensione

Ogni porzione permette di ottenere 6 piccoli pancake all'americana, oppure 2 grandi pancake, e questo a seconda delle dimensioni della padella che utilizzate, il tutto vi offrirà un apporto proteico pari a 36 grammi, una quantità senza uguali in confronto ad altri prodotti simili.

Scheda Aumento Massa Muscolare Per Avanzati
19 Ottobre 2020

Scheda Aumento Massa Muscolare Per Avanzati

Questo programma di allenamento vi servirà per aumentare la forza e la massa muscolare in quanto la settimana è divisa in 2 parti: primi due giorni sono interamente dedicati all'aumento della forza, mentre gli ultimi 3 sono dedicati all'aumento della massa muscolare.