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Bodybuilding: Consigli e Scheda Di Allenamento Per Chi Si Allena Al Mattino

Bodybuilding: Consigli e Scheda Di Allenamento Per Chi Si Allena Al Mattino

Molte palestre aprono al mattino presto, per permettere a tutti gli avventori di potersi allenare prima di andare al lavoro. 

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Sappiamo che svolgere attività fisica di primo mattino offre numerosi benefici per il fisico e per la mente. 

Al mattino presto il corpo brucerà più grassi che zuccheri, grazie al fatto che quest’ultimi vengono esauriti durante il digiuno notturno ed un altro fattore importante è dato dal metabolismo, il quale avrà una sterzata per tutto l’arco della giornata, soprattutto se il nostro allenamento prevede sia uno stress meccanico dettato dai pesi sia un lavoro aerobico.

Allenarsi al mattino, magari a digiuno, permette di usufruire del picco ormonale di GH che avviene durante la notte. Al mattino, non innalzando il picco glicemico, potremo usufruire positivamente dell’alto livello di questo ormone per allenarci molto intensamente.

Allenarsi al mattino è un ottimo modo per entrare nella fase di definizione muscolare a pieno regime, provate e vedrete che perderete grasso come burro al sole. Bisogna però avere delle accortezze per non entrare in sovrallenamento e soprattutto per non farsi male.

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